Reclamo N° 84633

Daniela
05 Febbraio 2018
Buongiorno invio copia della raccomandata r.r. che ho inviato alla TIM in cui ho evidenziato le problematiche inerenti il contratto telefonico e le fatturazioni: Roma 05.02.2018 Spett.le TIM Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma) Oggetto : Comunicazioni inerenti contratto di abbonamento relativo alla linea telefonica numero 06.5202364. La sottoscritta Daniela Schina Comunica Che nel mese di giugno 2017 la sottoscritta, visionata l’offerta on line TIM SMART FIBRA PLUS FINO A 1000 mega (offerta limitata alle zona di Roma e Milano), attivò la richiesta e successivamente stipulò il contratto con operatore telefonico presso il proprio domicilio. In merito a tale contratto si precisa che: nel mese di Gennaio 2018 alla linea telefonica in oggetto è stata interrotta la possibilità di effettuare le chiamate telefoniche e l'utilizzo di internet fibra, nonostante sia stato più volte segnalato al 187 che: a. Non è stata fornita dall’operatore telefonico alcuna copia del contratto stipulato, in quanto sarebbe stato poi recapitato per posta dalla stessa TIM, ad oggi NON mi è stato ancora recapitato alcun contratto inerente l’offerta da me sottoscritta. b. L’offerta descritta dall’operatore risultava avere un costo di 19,90 euro “per sempre” invece ad oggi risulta essere solo per un anno in quanto il costo varierà e si pagherà 34,90 (come indicatoci da operatore del 187) c. Nel contratto, a detta dell’operatore nella fase di stipula, erano incluse le chiamate con solo scatto alla risposta, mentre ad oggi sono pervenute bollette con conteggi delle chiamate a minuti oltre lo scatto alla risposta. d. Sulle precedenti bollette mi è stato addebitato il costo di una scheda MOBILE TIM non richiesta e mai ricevuta e pertanto mai attivata. In sostanza non vi è corrispondenza tra quanto descritto dall’operatore Tim e quanto effettivamente richiesto dalla sottoscritta in base alle esigenze ed all’uso che la propria famiglia fa della linea telefonica ed è evidente che la mancanza di una copia del contratto scritto e firmato non ha concesso di poter tempestivamente verificare la non congruità del contratto stesso. Inoltre nelle varie chiamate effettuate dalla sottoscritta al 187 veniva confermato che gli importi inseriti in bolletta erano errati e sarebbero stati ricalcolati. In quanto le bollette telefoniche ricevute, calcolate applicando le chiamate a minuti invece che al solo scatto alla risposta come indicato dall’operatore, riportano costi elevati del tutto fuori mercato e non corrispondenti a quanto richiesto dalla sottoscritta , e non risultano in linea con quanto offre la stessa TIM . Si fa presente inoltre che nonostante le ripetute segnalazioni telefoniche al 187, i sottoelencati problemi e disservizi sulla propria linea telefonica risultano ancora oggi irrisolti, nello specifico si evidenzia che: 1. La velocità di navigazione (fibra) pubblicizzata all’atto della firma del contratto non è corrispondente alla minima garantita. 2. La linea internet fibra salta e spesso cade anche la linea telefonica durante le telefonate, nonostante le prove eseguite con diversi apparecchi telefonici come consigliato dall’operatore del 187. 3. La cabina alla quale risulta agganciata la linea telefonica non risulterebbe la più vicina all’appartamento della sottoscritta. Vista la non corrispondenza tra quanto descritto dall’operatore telefonico e quanto richiesto dalla sottoscritta, Vista la mancata consegna di copia del contratto, visti i costi attribuiti e pagati per una scheda tim mobile mai posseduta, visto il mal funzionamento della linea telefonica e della linea internet fibra, la sottoscritta CHIEDE a. La revisione e ricalcolo delle bollette telefoniche da luglio ad oggi senza calcolo delle chiamate a minuti ma del solo scatto alla risposta, escludendone anche i costi della scheda TIM MOBILE mai posseduta né attivata. b. La rateizzazione di quanto dovuto dalla sottoscritta in base al ricalcolo suddetto c. Il rimborso delle cifre già pagate per la scheda Tim mobile suddetta. d. il controllo della linea telefonica per le chiamate e internet al fine di risolvere i problemi suddetti, nonché della effettiva velocità di internet fibra e della cabina tecnica alla quale è agganciata la linea suddetta. e. La sospensione di ogni eventuale richiesta e/o procedimento di riscossione del credito. f. L’attribuzione della linea telefonica 065202364 ad altra offerta TIM più vantaggiosa . La sottoscritta richiede una tempestiva risoluzione delle problematiche sovraesposte , e attende vostra comunicazione al riguardo. ....... Chiedo cortesemente a voi UNC se quanto da me inviato può essere sufficiente ad avere una risposta positiva da parte della TIM la quale continua ad inviarmi fatture senza tenere presente le mie richieste inoltrate tramite operatore telefonico 187 di rivedere il contratto . Fondamentalmente NON avendo una copia scritta del contratto da me firmato non ho potuto visionare se quanto indicato dall'operatore tim all'atto della firma fosse poi corrispondente al vero . NON erano state da me richieste nè la sim TIM tanto meno la tariffa a scatti al consumo delle chiamate (una follia), ma una offerta che comprendesse la FIBRA e chiamate dal fisso. Attendo vostra cortese comunicazione. Cordiali saluti Daniela Schina
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