Reclamo N° 97036

Simone
30 Aprile 2018
Buongiorno, io avevo un contratto fisso con Tim Impresa semplice stipulato il 23/03/2016 per il quale non potevo recedere per 24 mesi pena il pagamento delle penali. A fine 2017 mi arrivò una lettera di Tim che comunicava il cambio delle condizioni contrattuali dicendo che "avevo diritto a recedere o passare ad altro operatore senza costi dandone comunicazione scritta entro il 15 gennaio 2018 per posta o PEC", nella lettera si intendeva che IO dovevo darne comunicazione scritta entro la data indicata. Il 13 gennaio 2018 firmai fisicamente sul modello cartaceo (le procedure di stipula telefonica con registrazione della conversazione le avevo già fatte prima) un contratto con Tiscali e il 15 gennaio 2018 mandai una PEC a Tim dicendo che recedevo dal contratto come mio diritto in relazione al cambio delle condizioni contrattuali e che il mio nuovo operatore avrebbe provveduto alle pratiche burocratiche di trasferimento del numero. In relazione a ciò che era scritto sulla lettera pensavo di aver ottemperato alla alle scadenze che permettevano di non pagare penali. Ora Tim mi manda una fattura di 306 euro comprendente anche la disdetta anticipata oltre ai consumi che so essere dovuti (ma questi devono essere al massimo 35-40 euro). Le voci più pesanti si chiamano "Cessazione anticipata linea" "Costo disattivazione" "Recesso promo Valore". Ho aperto un reclamo rifiutato da Tim perché dicono che anche Tiscali doveva comunicare a Tim il cambio di operatore entro il 15 gennaio 2018 invece per le procedure burocratiche necessarie lo fece l'8 febbraio. Io invece ritengo che da ciò che mi veniva comunicato nella lettera era sufficiente che io, personalmente, mandassi comunicazione scritta di disdetta per PEC entro il 15 gennaio ed inoltre fatto vuole che il 13 gennaio avevo già firmato il contratto con il nuovo operatore, quindi ritengo di avere rispettato le tempistiche. Ora esaurite le carte dei reclami che Tim rifiuta mi arriva una lettera che se non pago entro 10 giorni passeranno alle vie legali addebitandomi le spese. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239