Reclamo N° 101548

Ella claudia
31 Maggio 2018
Buongiorno. Io ho un problema che non riesco a risolvere con la tim/telecom, che adesso vi presento... Sono stata contattata per un offerta, per quanto riguarda la linea fiss e l'adsl, che sembrava molto conveniente. Ho preso un appuntamento con per parlare con un loro agente, che si è presentato a casa mia, parlandomi di questa promozione, in data di 24.02.2018.Alla fine della nostra chiacchierata, ho deciso di fare il passaggio da wind/infostrada alla tim, firmando tutti i documenti necessari , in attesa del contratto vero e proprio . Il giorno 3. 03.2018, sono stata contattata dalla wind, con una proposta ancora più conveniente, che ho accettato, facendo la registrazione telefonica dove dichiaravo di voler rimanere con loro. La wind mi ha spedito il modulo di recesso della tim, dicendomi di fare il fax al nr. 800000187 per annullare il passaggio, che ho spedito il 5.03.2018, due volte addirittura, per essere sicura... Qui sembrava tutto apposto, ma il giorno 16.03.2018, mentre ero a lavoro, ho ricevuto una chiamata da parte di un tecnico della tim, che ha riferito di essere davanti a casa mia per cambiare la linea telefonica. Io i sono opposta, ma lui, molto gentilmente, ha detto che non sapeva nulla del mio ripensamento, perché a volte le comunicazioni tra la sede e loro avvengono in ritardo,... Ha detto che lui deve fare il suo lavoro e mi ha tranquillizzata, dicendomi di non preoccuparmi, perché nel caso, verrà a ripristinare il tutto, senza costi da parte mia... Così, si sono impossessati della mia linea telefonica, senza il mio accordo... Ho provato varie volte a chiamare il 187,che mi hanno richiesto altri fax, con la scusa che i precedenti erano illeggibili, che io ho provveduto a mandare,... La wind mi ha riferito che comunque dalla data del passaggio con la tim, ho 14 giorni di tempo previsti dalla legge, per annullare il tutto... In seguito, il 22.03.2018 ho rispedito il fax con il ripensamento alla tim, e nello stesso giorno ho richiamato la wind, per comunicare il codice di migrazione, e per richiedere il rientro con loro... Da allora, la tim trova sempre scuse per non cedere la mia linea rispondendoci che c'è l'impossibilità del passaggio per problemi tecnici... Nel frattempo, continuavano a fare finta di nulla, andando avanti con la pratica, attivando anche la domiciliazione bancaria, che ho provveduto a bloccare... Mi hanno contattata per sapere per quale motivo non passo più ed io ho riferito che i motivi sono tanti, anche perché, nel frattempo, ho ricevuto il contratto che non coincideva assolutamente con la proposta vocale fatta dall'agente... Mi hanno richiamata per altre proposte per rimanere con la tim, che ho rifiutato. Devo precisare una cosa:dal giorno 16.03.2018,quando il tecnico ha eseguito il passaggio della linea, io sono rimasta senza telefono e senza internet, avendo grosse difficoltà x gestire gli impegni della scuola della mie figlie, visto che ormai, si fa tutto online... Ho fatto decine di chiamate con lo stesso risultato,... La tim non libera la linea ed io continuo a stare senza i servizi di telefonia fissa e internet... Ho spedito una mail all'ufficio reclami della tim, dandogli un ultimatum, se no... Mi sarei rivolta alle autorità, associazioni dei consumatori, striscia la notizia,... Dicendo che sono 2 mesi che sono senza i servizi per colpa loro, e che avrei messo tutto in mano agli avvocati, chiedendogli il pagamento delle spese e anche il risarcimento del danno creato... Non ho ancora ricevuto nulla come risposta... Per chiudere la pratica, dovrei rinunciare al mio numero di telefono, ma io ho fatto una promozione in abbonamento con la wind, sia per la linea fissa che per i cellulari,... Con la richiesta di una nuova linea, subirei altri danni economici, visto che ero obbligata a stare con loro, per 30 mesi..dovrei chiudere il vecchio contratto e stipulare uno nuovo, con tutte le conseguenze . Ieri, 30.05.2018 ho chiamato il 187 per chiedere dei chiarimenti, e l'operatore, romeno, mi ha riferito che il modulo di ripensamento che ho mandato ha dato il potere alla telecom di cancellare il numero e la linea, cosa che mi sembra assolutamente falsa... Io ho ripensato al passaggio con loro, scegliendo di stare con la wind, e loro..., un'altra volta, hanno abusato del fatto che tutti si appoggiano sulle loro linee, e per dispetto,... Perché he non voglio più saperne di loro,... Me la fanno pagare creandomi grossi problemi Vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema, non so più cosa fare, i signori della telecom si credono di essere" Dio"sulla terra, giocando cosi con la vita di noi poveri lavoratori.... Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti
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