
Reclamo N° 164377

Timoteo
23 Settembre 2019
Buongiorno Mi sembra un incubo. Premetto che per lavoro sono sempre lontano da casa, e quando sono in casa, nonostante la linea internet lenta, molte volte sono costretto ad inviare parecchia documentazione. Perciò il 20 Marzo 2019 mi reco presso uno negozio TIM Telecom per capire come fosse possibile avere più velocità . Spiego le mie esigenze e gentilmente mi viene spiegato e proposto di cambiare numero perché come nuovo utente avrei avuto delle agevolazioni a cambiare da adsl a fibra ottica. Mi viene cosi proposto di aprire una nuova linea con la sostituzione del contratto e l'inserimento del nuovo numero, cosi facendo mi è stato anche venduto in abbonamento il modem Friz AVM 7590 CONNECT rateizzato in 48 rate, e l'abbonamento gratuito a Tim vision ( mai utilizzato ). Perciò cambio numero telefonico, ma la linea rimane sempre quella. Cercando di fare prima possibile per cessare di pagare per il vecchio abbonamento, il giorno stesso invio la documentazione di disdetta tramite PEC . E da li inizia il mio calvario , nulla è cambiato, a tutt'oggi oltre il nuovo abbonamento,stò ancora pagando per il vecchio numero che oltretutto sulla mia linea non è più attivo. Ma la stranezza è che dalle bollette sembra che stia ancora facendo delle telefonate. Ho inoltrato reclami vari sia chiamando il 187 sia recandomi nel negozio dove ho aperto la nuova linea. Tutti mi hanno confermato che la linea non è più attiva. Solo l'ultimo operatore, è risalito alla documentazione , verificando inoltre che il modem che stò utilizzando è ancora quello vecchio. Mi disse che nel giro di pochi giorni mi sarebbe arrivata la comunicazione per la cessazione della vecchia linea e che avrei anche ricevuto il rimborso di tutto quello che fino alla mia ultima comunicazione ho ingiustamente pagato. Ma nonostante tutto oggi mi è arrivata una nuova bolletta. E cosi nonostante tutto, mi trovo con 2 abbonamenti sulla stessa linea. Così pago anche per telefonate che con quella mi è anche impossibile fare . Oltre questo con la sostituzione del contratto e l'inserimento del nuovo numero, mi è stato anche venduto in abbonamento il modem Friz AVM 7590 CONNECT rateizzato in 48 rate. Nel giro di pochi giorni è passato il tecnico telecom ad installarlo. Notando il suo malfunzionamento , il tecnico stesso decide che sarebbe stato da sostituire ,ricollegandomi il mio vecchio modem. Asserendo anche che per la potenza del segnale della linea telefonica che arriva a casa mia, il vecchio modem telecom in mio possesso, sarebbe stata più che sufficiente. Si è congedato dicendomi che nel giro breve di un paio di settimane sarebbe ripassato con quello nuovo. Dopo una settimana circa ho ricevuto una comunicazione che tutto era stato risolto. Sono via spesso per lavoro perciò davo per scontato che con l'aiuto di mia madre fosse entrato in casa e mi avesse installato il nuovo modem . Ma da quella prima volta, il tecnico nessuno l'ha mai più visto. Trovo che il servizio offertomi da Telecom nonostante gli svariati anni di continua fedeltà, sia ingiusto superficiale e pessimo. Ora mi rivolgo a voi, ho bisogno di capire come agire e come uscirne da questa Odissea .
Grazie
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