Reclamo N° 114349
Valentina
22 Agosto 2018
Buongiorno, nell’agosto 2016 ho sottoscritto un contratto con Tim per la fibra. Il servizio mi è stato erogato semnza problemi ma allo scadere dei 12 mesi i costi sono notevolmente aumentati essendo scaduta la promozione. Ho sempre pagato continue, successivamente a ottobre 2017 abbiamo deciso di cambiare casa, rimanendo sempre su Roma, ho chiamato svariate volte gli operatori di Tim per farmi inviare copia del contratto che credo di non aver mai ricevuto visto che non riesco a trovarla e capire costi e tempi di uno spostamento o di un eventuale recesso. Mi era stato detto che i costi del recesso si aggiravano sui 120 euro complessivi, scelgo quindi di recedere visto che calcolando il costo per l’eventuale spostamento e. La tariffa applicata risultava comunque più conveniente cambiate operatore. Invio la disdetta e TIM ci mette più di un mese a staccare la linea. Dopo un paio di mesi ricevi la bolletta finale per un importo di 301,11 euro. Essendo po del doppio di quanto comunicatomi dagli operatori decido di non pagare. Dopo svariati tentativi di chiamate, oggi rispondo ad una chiamata della società Fire S.p.A di Messina ( che prima mi aveva contattato per sms), parlo con un tale avvocato Cufalà alla quale spiego la situazione e dico di essere eventualmente disponibile a chiudere la posizione per la metà della cifra richiesta. Mi hanno inviato una mail in cui mi chiedono di procedere al saldo di 150 euro edi firmare non un accordo transattivo ma un modulo preimpostato denominato richiesta di autorizzazione all’incasso parziale non firmato ne da fire spa ne da Tim. Alla mail hanno anche allegato copia di una raccomandata ar che era stata spedita da un avvocato al mio vecchio domicilio e che ovviamente non mi è mai stata recapitata.
Sono intenzionata a chiudere la faccenda ma vorrei evitare truffi e abusi visto che tutto è nato dalla mancata consegna della copia del contratto nonostante i miei sollecito e dalla informaZioni false fornite dagli operatori.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille
Cordialmente
Valentina Peserico
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18