Reclamo N° 78946
Donatella
04 Gennaio 2018
Buongiorno sono Cerati Donatella, titolare della ditta Cerati G. di Cerati Donatella sita in Brescello ( RE ) via Gobetti 20/22 .
Il tutto è iniziato a luglio quando con un venditore di contratti TIM , il sign. Marcello Aruzzoli cell. 333 8002227, telefonicamente abbiamo fissato un appuntamento presso la nostra azienda. Nel giro di tre giorni il venditore si presenta, valutiamo le nostre bollette telefoniche ( 2 linee , una per linea voce + adsl e una per linea fax ), dove verifichiamo di avere una linea adsl vecchia e in effetti lenta e poco efficiente.
Il venditore ci propone una linea adsl 30 mega che definisce "dedicata", senza ovviamente specificare il significato di dedicata !!! Internet veloce e chiamate illimitate anche verso tutti i cellulari !!! Avremmo speso meno e con una qualità superiore .
Non mi rilascia nessuna copia del contratto firmato , e che ho ripetutamente richiesto anche al 191 e con una lettera pec, ma ad oggi ancora senza riscontro !
A settembre si presenta il tecnico Telecom , dicendo di dover attivare una nuova linea telefonica . Nuova linea ??? chiediamo il perchè? Perchè per il nuovo contratto era previsto un nuovo numero.
Avendo una azienda non possiamo cambiare il numero di telefono e mi rifiuto di fare il lavoro .
Telefono al sign Aruzzoli e chiedo spiegazioni , il quale mi risponde :
ma ero stato chiaro nel dire che era una linea dedicata ! Del resto se volete una linea internet più veloce il sistema e questo .
Torna il tecnico il giorno 18 settembre 2017 e a questo punto , ingannati e convinti del venditore , accettiamo la attivazione del nuovo numero.
Ma ora ci ritroviamo con 3 numeri e 3 abbonamenti da pagare... Altro che spendere meno !!!
Allora a questo punto decidiamo di utilizzare la nuova linea per fax + adsl 30mega e mantenere la linea voce ovviamente con il numero storico aziendale.
Chiedo la cessazzione del vechio numero fax con 40 € fissi da pagare + 100 € di tecnico per configurare il fax con il nuovo numero , e chiedo la disattivazione della linea adsl sulla vecchia linea voce .
Conclusione :
luglio 2017 stipula e firma del contratto ( che non ho la copia )
18 settembre 2017 data attivazione ai nostri sistemi , ma non funzionanti sino al
06 dicembre 2017 data effettiva dell'attivazione della linea ma solamente voce !
22 dicembre 2017 data effettiva attivazione linea ADSL
Disagio e danno aziendale per ben tre mesi !
Non abbiamo potuto ricevere e spedire fax, abbiamo perso ordini , più il disagio di dover cambiare il numero in tutte le intestazioni aziendali
In più la vecchia linea adsl ci è stata cessata una settimana prima della attivazione della nuova. Un vero disastro!
Di conseguenza chiedo alla società TIM TELECOM il rimborso per tutti i danni subiti dal 18 settembre al 22 dicembre
resto in attesa di una vostra gentile risposta
saluti
Cerati Donatella
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