Reclamo N° 122808

Giovanni battista
04 Ottobre 2018
Buongiorno, sono cliente telecom dal 1984 e fino a maggio 2018 avevo la linea fissa con l'opzione Tim Smart Casa con ADSL + linea voce. Contattando il 187 telefonicamente (il 23/05/18 probabilmente) mi propongono la fibra ottica con un prezzo tutto incluso (anche le telefonate) di 30€ al mese (+5€ per il canone del modem). Accetto telefonicamente e dopo pochi giorni (il 31/05/18) viene il tecnico a casa attivando la fibra e consegnandomi il modem nuovo. Ricevo subito dopo il nuovo contratto via email che riporta condizioni completamente diverse da quelle proposte ed accettate telefonicamente (prezzo nel contratto 32€ di fibra + 10€ di telefonate + 5€ di modem, dopo il primo anno 10€ in più). Ci tengo a precisare che non ho mai firmato nulla. Inizio quindi a chiedere spiegazioni: - Chiamando il 187 mi dicono che loro non hanno accesso alle registrazioni telefoniche e non possono aiutarmi - Invio una richiesta di assistenza tramite area riservata sito TIm il 02/06/18 - Invio la stessa richiesta con PEC il 02/06/18 - Ricevo risposta il 05/06/18 con la seguente risposta: "Gentile cliente, in riferimento alla tua mail del 02/06/2018, ti informiamo che da verifiche effettuate sui nostri sistemi, risulta attivo il profilo Tim Smart Fibra al costo di 32,23€ Iva inclusa per i primi 12 mesi e successivamente 53,79€ Iva inclusa dal mese successivo. Qualora l'offerta non corrispondesse a quanto hai richiesto, potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta Fattura della tua linea di casa successiva all'attivazione di questa Offerta. Per disattivarla invia una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito 800 000 386, oppure al seguente indirizzo: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma)." - Richiamo il 187 perchè la risposta non mi soddisfa e mi dicono che alla PEC dovevo allegare copia del documento d'identità - In data 21/08/18 invio altra PEC con documento d'identità chiedendo l'applicazione delle condizioni accettate telefonicamente ma non ricevo risposta - Mi reco in un centro Tim e mi dicono che non c'è nulla da fare se non recedere dal contratto il prima possibile ma comunque il costo intero del modem (5€ x 48 rate = 240€) sono tenuto a pagarlo. Ora invio entro la scadenza della 4a fattura disdetta a Tim via PEC ma non ritengo di essere tenuto a pagare il modem visto che non ho mai firmato il contratto ed ho sempre contestato le condizioni imposte da Tim. Chiedo cortesemente il vostro parere ed aiuto per evitare il pagamento del modem, o, ancora meglio, se possibile per recuperare ed accedere alla registrazione telefonica con la mia accettazione delle condizioni. Grazie Cordialmente Giovanni Battista Gasparini
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