Reclamo N° 83402
Antonio
29 Gennaio 2018
Buongiorno, vi contatto perchè ho ricevuto in data 28/01/2018 una fattura TIM (via mail) con scadenza 13/02 di euro 397,94. Ho subito provveduto a revocare il mandato RID sul conto corrente. Credo che abbiano addebitati costi ed oneri da me non dovuti. Mi attivarono contrattualmente la linea a Maggio 2016, ma ho ricevuto l'attivazione diretta dopo 1 mese e poco più. Chiesi un rimborso all'epoca ma mi rimborsarono spiccioli. Pagavo 25,90€ al mese come da contratto e 4,06 euro di contributo di attivazione linea. Poi ho aggiunto 5€ al mese di opzione Internet Super Plus. Visto e considerato che tante altre persone pagavano di meno per un servizio migliore (Fibra con Telecom e con altri operatori) ho fatto richiesta di disdetta via fax in data 16/10/2017(dopo aver parlato con diversi operatori al 187 che dicevano prima una cosa e poi un altra...molta disinformazione a mio avviso...cmq avrei dovuto pagare solo 35 euro di cessazione linea + rate restanti del contributo di attivazione importo pari a 63,60 euro).
Sono stato poi ricontattato sempre da Telecom e la signora al telefono (premetto che ho tutte le telefonate registrate,uso una app per registrare le chiamate) mi ha confermato l'importo di disattivazione e che dovevo però inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Cosi ho fatto, il 23/10/2017 ho inviato raccomandata con richiesta cessazione linea nella quale specificavo che avrei dovuto pagare 35,18 di costo cessazione (mi sembra anche strano perchè non si dovrebbero pagare neanche questi importi) + le rate rimanenti dell'attivazione linea.
Il 27/10/2017 mi torna la ricevuta indietro.
Dopo di che non mi è arrivata nessuna chiamata, nessuna email, fino a ieri 28/01/2018.
Ripeto, ho subito provveduto a bloccare il mandato di pagamento perchè non credo di dover 397,94 euro a TIM.
Sulla fattura inoltre esce un periodo di fatturazione che termina il 28/11/2017, un mese dopo la mia richiesta di disattivazione.
Tengo a precisare che avevo già dal 22/10/2017 smesso di utilizzare l'adsl telecom ed utilizzare il servizio fibra FTTH fornitomi da Alternatyva srl con il quale sto pagando 14,95€ al mese per una connessione da 300 mbit/s fibra ottica.
Resto in attesa di un vostro riscontro ringraziandovi anticipatamente.
p.s. mi contattarete voi per fornirvi documentazione?
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18