Reclamo N° 128762
Mariano
09 Novembre 2018
Buongiorno
Vi scrivo perchè ho un problema con TIM,il mio problema è che a Maggio 2018 stato contattato dal servizio clienti 187 di Tim,per una proposta di passaggio dalla linea ADSL alla FIBRA io ho risposto all'operatore che ci avrei pensato per poi ricontattarli,e a fine Maggio così ho fatto.Ho chiamato il 187 facendomi spiegare di nuovo cosa comprendeva l'offerta,e l'operatrice mi ha detto che l'offerta prevedeva navigazione con Fibra fino a 100 Mega,telefonate illimitate verso tutti e Tim Vision gratuito a 32,23 al mese per il primo anno,poi ho chiesto all'operatrice che se avrei accettato l'offerta non avrei avuto bisogno del Modem per la Fibra perchè io ne ero già in possesso,e l'operatrice ha confermato che non mi sarebbe stato mandato a casa nessun Modem.Invece la Tim mi ha consegnato un Modem con acquisto obbligatorio dal costo di 249 Euro,Ho provveduto a chiamare Tim per spiegazioni e ho mandato anche dei reclami per email,fax e posta pec,per chiedere chiarimenti per l'invio del Modem visto che io al momento dell'accettazione dell'offerta avevo chiesto che non mi fosse messo nell'offerta nessun Modem,ma Tim non mi ha mai ricontattato e si è limitata solo a mandarmi delle risposte che dicevano che il contratto stipulato era solo con vendita abbinata ad un Modem ,cosa che invece l'operatrice non mi ha mai riferito in fase di cambio dell'offerta,ma anzi aveva confermato che non ci sarebbe stato alcun Modem nell'offerta,ma a Tim questo non gli importa,e quindi mi ha riferito che devo tenermi il Modem e continuare a pagarlo in bolletta.Ora vorrei chiedervi se c'è la possibilità di agire legalmente per truffa commerciale nei confronti di Tim.Ho mandato un reclamo il 16/07/2018,01/08/2018,il 20/08/218,il 22/09/2018,il 07/11/2018,e sempre con la stessa risposta da parte di Tim il contratto prevede l'acquisto del Modem.In più la mia linea Fibra fino a 100 Mega e che mi avevano assicurato che avrei navigato con un massimo fino a 80 mega non è cos,infatti la velocità e fino a 40 Mega e questa è un'altra truffa.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18