Reclamo N° 84673

Renato
05 Febbraio 2018
Circa quindici giorni or sono sono stato contattato da un vostro consulente (Crosta Francesco di Benevento rec. telef. 3917277265) il quale mi ha proposto una soluzione contrattuale di circa 29, € al mese con telefonate e internet tutto compreso + spese relative a TIM VISION + MODEM da pagare mensilmente con una somma di circa 8 € al mese. Gli risposi che ero disposto a sottoscrivere la proposta solo ed unicamente alla condizione di non usufruire del servizio TIM VISION E DEL MODEM. DI QUEST'ULTIMO AVREI UTILIZZATO UN MODEM UNO IN MIO POSSESSO. La risposta del sig Crosta fu la seguente: "sia il servizio TIM VISION che il MODEM sarebbero stati pagati soltanto per tre mesi. Dopo, suo tramite, dovevo dare comunicazione di recesso e, pertanto, non sarei stato tenuto a corrispondere le somme per il servizio TIM VISION e per il canone del modem". Inoltre, questo signore mi raccomandò che per il buon esito, al momento della richiesta di conferma avrei dovuto rispondere sempre si. Altresì, mi aveva garantito che al momento dell'attivazione del servizio qualunque problema connesso alla linea interna ed esterna sarebbe stato risolto dal tecnico. Niente di tutto ciò. Il l compito del tecnico (mattinata del 2.02.2018) si è limitato al collegamento di un filtro ad un modem di mia proprietà (poichè quello previsto in contratto non mi era stato ancora consegnato). Il tecnico dopo aver verificato il funzionamento di Internet è andato via. Mi sono accorto dopo che il telefono non era attivo. Ho provveduto con tempestività a segnalare il disservizio ma al momento non vi è stato alcun intervento. Nella tardi mattinata sempre del 2.02.2018 il corriere provvedeva alla consegna del modem ( IL SOLO SMART MODEM ). Durante la telefonata al 187 mi hanno spiegato che TIM VISION POTEVA ESSERE ATTIVATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la line a FIBRA CHE DA NOI ANCORA NON VI E' COPERTURA. Pertanto, nei prossimi giorni sporgerò denuncia presso la locale CC poichè ritengo ci siano gli estremi del reato di truffa. Copia di tale denuncia sarà inviata anche alla competente Autorità delle Telecomunicazioni. INFINE RIPETO CHE AL MOMENTO SONO ANCORA SPROVVISTO DI LINEA TELEFONICA. Distinti saluti
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