Reclamo N° 88307
Francesco
27 Febbraio 2018
Come potete constatare dai vari allegati sono ormai mesi che non riesco a risolvere il problema che da voi stessi mi è stato arrecato, sono un vostro cliente da tantissimi anni e come tale mi piacerebbe continuare ad esserlo. Ad agosto 2017 mi è stata proposta la fibra, dopo svariate telefonate dei vostri operatori sono riusciti a convincermi proponendomi la fibra senza alcun costo aggiuntivo ma anzi con un piccolo risparmio sulle bollette. A settembre un vostro tecnico si è recato nella mia abitazione con tanto di cavi scatolette varie e modem per installarmi la fibra, finito il tutto ha provato 1 telefono dicendo che era tutto in ordine ed è andato via senza farci firmare alcun documento. A distanza di poco rimettendo in ordine tutto quello che era stato spostato per far passare i cavi fibra mi sono reso conto che alcuni telefoni, compreso fax, segreteria e antifurto non funzionavano. Subito allarmato ho chiamato il 187 che tranquillamente mi dice che è normale tutto ciò e che per far funzionare il tutto devo probabilmente avere una 2° linea. Basito e incredulo chiedo subito di voler retrocedere dal contratto e di tornare alla mia vecchia linea adsl che a me non ha mai creato nessun problema. Dopo circa tre settimane, lo stesso tecnico viene a disinstallare il tutto ripristinando la linea adsl noi reinstalliamo il nostro modem sitecom e lui si porta via tutto quello che era inerente la fibra compreso il modem. Il tutto come la prima volta senza farci firmare niente. Pensavamo fosse tutto in ordine ma purtroppo così non era, avevamo grossi problemi con la linea e sopratutto con la connessione internet, chiesto intervento al 187 a distanza di giorni arriva un 2° tecnico constatando che alcuni fili sono stati invertiti, quindi il problema era dovuto a un errato collegamento fatto dal collega. Sistemato il tutto pensavo fosse solo un ricordo sgradevole quando mi accorgo che sulle bollette mi viene addebitato il modem fibra che si è portato via il tecnico che io non conosco e so solo che abita a Santarcangelo di Romagna. Detto questo, chiamo il servizio commerciale che mi dice di inviare un fax con documentazione. Io eseguo alla lettera le indicazioni e sorpresissima in data 26/02/2018 a distanza di 1 mese mi scrivono via mail di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che vi consentano di accogliere la mia richiesta! e quindi? secondo voi io farei tutto questo per trattenermi il vostro modem, o forse è lo scotto che il cliente deve pagare per aver rinunciato alla vostra offerta? io non ho nessuna intenzione di pagare un oggetto che un’altra persona vostro dipendente se ne è appropiato, probabilmente ignaro delle procedure!!!!!! Voi sapete bene chi è venuto a casa mia a fare i lavori e quindi è compito vostro verificare sul serio cosa è successo. Resto in attesa sperando che riusciate a risolvere il problema quanto prima. Santospirito Francesco
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