Reclamo N° 168094

Paolo
30 Ottobre 2019
Domenica sera mi trovavo a Marradi (FI) a casa di un'amica anziana che aveva problemi con la sua linea Tim in quanto riscontrava spesso diminuzioni ingiustificate del credito residuo. Non riuscendo a chiamare con il suo cellulare a causa dell'audio troppo basso mi sono offerto di chiamare la Tim con il mio. Ho fatto il n. 119 e mi ha risposto un operatore dalla Romania al quale ho fornito il numero della signora chiedendo di verificare consumi ed eventuali problemi. A seguito di una conversazione abbastanza surreale in cui non si riusciva a capire niente mi permettevo di chiedere se era possibile parlare con un operatore italiano. In risposta l'operatore mi dava dell'imbecille e altri titoli che non ricordo ed io rispondendo per le rime ho concluso la telefonata. La mattina successiva aspettando una telefonata che non arrivava chiamo io e scopro che l'interlocutore mi aveva già chiamato svariate volte ma io ero irraggiungibile in quanto scattava subito la segreteria. Chiamo allora nuovamente la Tim e mi risponde di nuovo un operatore dalla Romania il quale mi dice che io dal giorno prima non ho più un contratto ma se voglio me ne può offrire un altro al costo di circa il doppio di quello che pagavo prima. Tralascio le considerazioni fatte dall'operatore in seguito alle mie rimostranze e mi reco presso il centro Tim nel negozio Media World di Ponte a Greve (FI). Trovo un'operatrice molto gentile che si attiva per cercare di farmi ripristinare il contratto e mi fa acquistare una nuova scheda al costo di 15 euro per ripristinare le chiamate in entrata cosa che non ha effetto in quanto anche con la scheda successiva rimango irraggiungibile. Tale ultimo problema si risolve improvvisamente la sera del lunedi quando improvvisamente ricevo una chiamata.Allo stato attuale sono sempre con consumo a chiamata, il mio credito da domenica sera si è esaurito per riducendo l'uso del telefono al minimo e ho acquistato anche una scheda che poi si è rivelata inutile ma di cui forse posso chiedere il rimborso a Tim. Oggi mercoledì 30/10 mi sono recato presso un altro centro Tim dove ho avuto la quasi certezza che il reclamo da me effettuato non sortirà nessun effetto. In attesa di ricevere un eventuale rimborso e il ripristino del vecchio contratto ho dovuto sottoscrivere un nuovo contratto a 15 euro mese, contro le 8,80 che pagavo prima per poter continuare ad usare il telefono senza svenarmi con il costo a consumo. Comunque, nonostante l'assicurazione che sarebbe stato subito attivo, dopo 2 ore ancora il telefono non funziona. Mi astengo da esternare qualsiasi considerazione su questo episodio che sarebbe quanto meno da denuncia e spero di ottenere quanto prima soddisfazione sia per il ripristino delle vecchie condizioni sia per il rimborso di quanto mi è stato sottratto in questi 3 giorni.. Distinti saluti, Paolo Sangiorgi.
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