Reclamo N° 83796

Djamal
31 Gennaio 2018
Dopo aver aderito telefonicamente alla promozione TIM Smart casa (Con Modem pagabile a rate in bolletta) a fine luglio 2017, e dopo aver atteso circa un mese prima dell'attivazione della linea avvenuta il giorno 29 Agosto 2017, con numero Fisso 011-9400034, sono ad oggi ancora in attesa della consegna del Modem per poter usufruire del servizio. Il tecnico che è venuto a casa per l'attivazione mi ha comunicato che il modem sarebbe stato consegnato nell'arco di 48 ore dopo l'attivazione. Da quel momento ho chiamato il 187 praticamente un giorno si e l'altro pure ma le uniche risposte che ho avuto sono “Faccio una Segnalazione”, “Faccio un reclamo”, “Faccio un sollecito”, “Risulta in Consegna”, “Risulta affidato al Corriere” e così via. Dopo la prima segnalazione mi venne consegnato il decoder della TIM VISION, che faceva parte della promozione, ma non il Modem. Il TIM VISION doveva essere in prova per 14 giorni, ma non avendo il modem, non ho potuto ancora provarlo. Mi sono recato ad un negozio TIM per cercare aiuto da loro. Sono quindi venuto a sapere che la mia zona non è coperta e che al massimo potevo avere meno di 7 mega, (altro che i 20 Mega promesse) e che il TIM Vision non potrà mai funzionare e che nella mia zona neanche l'ADSL può funzionare in quanto si tratta di una zona digital divide. Ho mandato due FAX di reclamo e di richiesta recesso uno in data 12 ottobre 2017 e l'altro in data 17 ottobre 2017 e una raccomandata con ricevuta di ritorno con Richiesta di Revoca del servizio TIM Smart con numero fisso 011-9400034 ai sensi e IN CONFORMITA' AL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS. 6 SETTEMBRE 2005, N. 206) COME MODIFICATO DAL D.LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21. Nella documentazione precontattuali che mi avevano mandato prima era specificato quanto segue: "Per i contratti che richiedono il modem finalizzato all’utilizzo del Servizio potrà revocare la richiesta del servizio stesso o esercitare il diritto di ripensamento dal contratto dal momento della richiesta e fino a 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del prodotto." Il problema è che non mi rispondono e continuano a mandarmi le bollette per un servizio inesistente. Adesso incomincio anche a ricevere telefonate dalle agenzie di recupero credito ai quali giornalmente devo di nuovo raccontare tutta la storia. Non so più cosa devo fare.
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