Reclamo N° 101504
Pietro
30 Maggio 2018
Dopo aver ricevuto una bolletta con importo troppo grande e non dovuto in quanto da contratto cartaceo speditomi a casa sono abbonato a "TIM SMART" e non a "TIM SMART SPECIAL", chiamo il 187 e mi risponde l'operatrice CI192 dalla Romania che mi consiglia di sporgere un reclamo e dicendomi che lei non è in grado di farlo. Richiamo in data 08/05/18 e l'operatrice Michela, senza che prima della telefonata sia specificato il suo numero operatore, mi tratta con sufficienza e mi dice che da 4 giorni non è più possibile fare reclami tramite telefono ma vanno fatti tramite fax. Alla mia replica "non ho il fax" Michela mi riattacca nel viso. Subito dopo richiamo e mi risponde un operatore dalla Romania , anch'esso non riportato di numero operatore, il quale , dopo avergli spiegato il problema, mi dice di non preoccuparmi e che si occuperà lui in quell'istante di sporgere il reclamo, nonché verrò ricontattato nei giorni successivi . Di questo reclamo però non mi lascia un numero di pratica e così, senza aver ricevuto alcuna telefona, in data 16/05/18 richiamo il 187 e mi risponde l'operatrice CG904 dalla Romania, che questa volta, dopo aver verificato il mio contratto ed aver constatato che ho ragione, mi apre un vero reclamo, nr° di pratica 3-29477410406. Mi dice inoltre che verrò ricontattato entro 3-4 giorni lavorativi, cosa che non accade e pertanto 5 giorni dopo richiamo il 187 dove l'operatrice di nome e numero operatore ignoto perchè non specificato, mi dice che arriverà a casa un foglio con la rettifica delle bollette e con la conferma dell'aggiornamento dei loro database riguardo l'abbonamento. Questo non accade e così oggi, in data 30/05/2018, mi arriva una nuova bolletta con l'importo sbagliato e cioè maggiorato. Chiamo di nuovo il 187 dove l'operatrice BL691 mi spiega che a loro risulta sempre che io sia abbonato a TIM SMART SPECIAL e, dopo averle fatto presente che ho un contratto cartaceo dove risulta che invece ho TIM SMART, mi propone di fare il passaggio a TIM SMART ed il ricalcolo delle bollette. Mi dice anche che invece di 29,90 euro ogni 4 settimane adesso il prezzo è di circa 32,5, al ché le fo presente che l'errore è stato commesso da loro e che non sono tenuto a pagare di più. L'operatrice BL691, dopo avermi trattato con sufficienza mi riattacca nel viso. Richiamo il 187 dalla linea fissa e ,selezionando l'opzione "chiedi informazioni sul reclamo" , in 10 minuti non risponde nessuno. Allora provo da cellulare dove mi risponde Alessandro ( numero operatore sconosciuto), che all'inizio mi sente forte e chiaro ma dopo averlo informato che cerco informazioni sul reclamo, improvvisamente non sente più, come se la linea fosse guasta. Richiedo che sia ripristinata TIM SMART sulla mia linea senza che io debba ulteriormente sforzarmi di correggere un problema da Telecom causato e che mi siano ricalcolato l'importo delle ultime due bollette.
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