Reclamo N° 125643
Gianni
22 Ottobre 2018
Dopo ripetute telefonate/offerte da parte di TIM ho accettato di sostituire l' adsl con la fibra SOLO e SOLTANTO perchè mi era stato garantito che non ci sarebbe stato nessun aumento in bolletta. Nella Lettera di Benvenuto Fibra (contratto) che mi ha spedito TIM il 16/2018 protocollo n° 212302447 è confermato che le condizioni economiche restano invariate (punto 2.1) e che il modem viene fornito in comodato d' uso gratuito (punto 2.2). Nelle bollette successive alla sostituzione mi vengono invece addebitate rate da 5 euro per 48 mesi per il modem. Ho mandato una prima lettera di reclamo (tramite fax) il 1/10/2018 a cui è seguita dopo 9 giorni la risposta di TIM (protocollo C21396477) che dice che tutto è regolare. Ho risposto con apertura di una nuova pratica obiettando e ribadendo che il contratto sottoscritto cita testualmente al punto 2.2 che "il modem viene fornito in comodato d' uso gratuito". Dopo 12 giorni di mancata risposta ho richiamato il 187 e mi è stato detto che il mio reclamo non era stato preso in considerazione perchè mi avevano già risposto. Ho chiesto di poter parlare direttamente con l'ufficio reclami ma mi è stato comunicato che questa pratica non è prevista.
Domanda: cosa può fare un utente per farsi riconoscere quello che sta scritto nel contratto di fornitura? Notare che sono cliente TIM da sempre. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18