
Reclamo N° 171007

Cristina
30 Novembre 2019
Ero intestataria di un contratto Tim che comprendeva adsl, telefonate illimitate e tim vision.
Una promoter Tim (almeno così si è presentata solo successivamente ho scoperto che non era TIM ma "altro") mi ha contattata dicendomi che la mia tariffa sarebbe aumentata perchè il contratto stava per scadere e che, se volevo una linea adsl più veloce avrei dovuto cambiare numero di telefono. Altra bugia che mi ha detto è stata che, per non stare senza linea telefonica avrei dovuto mandare la disdetta quando mi sarebbe stata attivata la nuova linea (ovviamente intestata ad un'altra persona).
Risultati:
- ... per due mesi ho pagato il doppio abbonamento.
- disagio per il cambio di numero
- La velocità promessa non è mai stata raggiunta, nonostante il cambio della linea, l'aumento del canone, il cambio intestatario.
In compenso mi sono ritrovata con un modem (di proprietà Tim perchè il mio a loro non piaceva!) e un altro decoder tim vision da pagare a rate che ho utilizzato pochissimo perchè essendo la linea lenta c'era sempre quel cerchietto al centro della Tv che girava.
Fatte varie segnalazioni ma mai risolto niente.
Mi hanno proposto un tecnico a pagamento per impostare il modem che forse era settato male. Ho risposto che il modem non è mio e non vedo perchè dovrei pagare io per risolvere un loro problema.
Mi è stata fatta un'offerta da Vodafone (anche loro con la promessa che la linea sarebbe stata più veloce).
Ho accettato dato che almeno avrei pagato meno.
Ho restituito il modem (a spese mie) ed ora mi è arrivata da Tim una fattura da pagare di oltre 350€ dove chiedono il pagamento del decoder, del recesso anticipato, e degli altri 3 anni di canone che mancano.
Chiedo: solo io ho degli obblighi rispetto al contratto o la cosa è reciproca??
Perchè devo pagare il decoder (compreso nel pacchetto ma che a me non interessa) ma soprattutto tutto il resto se loro per primi non hanno rispettato il contratto di fornitura??
Grazie per l'attenzione.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18