Reclamo N° 114018

Francesco
21 Agosto 2018
Ho acquistato uno smartphone con un servizio di rateizzazione nel dicembre 2015, in particolare l’intestatario della carta di credito è una terza persona (situazione prevista da tim). In concomitanza del pagamento dell’ultima rata per un ammontare totale come da contratto di 450€, la terza persona intestataria della carta di credito subisce un furto, con conseguente blocco della carta di credito. A quel punto, non potendo richiedere io personalmente una carta di credito (sono studente universitario attualmente) mi informo presso il servizio 119, all interno dedicato ai pagamenti con carta. Mi vengono forniti gli estremi per il pagamento dell’ultima rata che ammonta a 10€ condite da varie rassicurazioni da parte dell’operatore. (Giugno 2018) - Invio un fax con il bollettino pagato. Un mese dopo (Luglio 2018) ricevo la penale di 111€ per recesso anticipato del contratto legato al blocco della carta di credito che non ha autorizzato l’ultima rata. Ricevo un messaggio da Tim dove vengo sollecitato ad informarmi presso il 119. Ancora una volta (17 luglio 2018) chiamo il 119, interno dedicato ai pagamenti con carta, ricevo SOLO e sottolineo SOLO, rassicurazioni, dicendomi che era SOLO un errore e che non mi spettava alcuna penale. 20 Agosto 2018- un’operatrice tim mi chiama al telefono con fare aggressivo, intimandomi di pagare la penale perchè la procedura da me portata avanti (pagamento ultima rata tramite bollettino) non aveva alcun significato per loro. Nonostante le mie ripetute richieste di controllare le registrazioni delle mie chiamate al 119 presso operatori Tim, l’operatrice continuava ad insistere sul fatto che io dovessi pagare. A questo punto la mia domanda è: ho pagato tutte e 30 le rate per un ammontare totale di 450€ 29 con la carta di credito e 1 con bollettino postale, dove gli estremi e la causale mi sono stati forniti proprio dal loro centralino (non me li sono inventati/sognati). Sono stato indotto in errore proprio dagli operatori del 119, che mi hanno rassicurato (ci tengo a sottolinearlo piu e piu volte) , è normale che io debba essere obbligato a pagare la penale di 111€ perchè cio che mi hanno fatto fare gli operatori tim non è previsto da contratto?
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