Reclamo N° 93546
Dayana
04 Aprile 2018
Ho fatto un contratto con tim per adsl a gennaio 2017, nel mese di luglio, per motivi di cambio domicilio ho chiamato per informarmi su come fare la disdetta al 119, mi hanno dato indicazioni per inviare una fax che tra l'altro mi hanno detto pure cosa dovevo scrivere, e mi han detto di aggiungere la fotocopia della carta identità e riconsegnare il.modem per via raccomandata. Ho fatto tutto secondo le loro indicazioni e aspettavo soltanto la fattura finale inclusi i costi di disattivazione. Ho chiamato due volte per confermare se la procedura è andata a buon fine e mi han detto sempre di si, avendo cambiato domicilio non ricevevo più nulla, a novembre mi chiamano per chiedere perché non stavo pagando le fatture, ho detto che avevo chiuso il contratto, in pratica, dopo 3 chiamate al call center mi dicono che non l'hanno mai chiuso perché la procedura non era ritenuta valida, e che dovevo inviare una a/r ripetendo la procedura e dovendo pagare tutto fino a dicembre anche se il servizio non era stato più utilizzato da luglio. Faccio quello, aspettanto trovare almeno un massimo di 300 euro tenendo conto che i valori mensili erano più meno di 35 euro calcolando da luglio a diciembre più i costi di disattivazione che in teoria sono 90 euro. Non ricevo più nessuna notizia, la settimana scorsa chiamo e chiedo cos'è successo e mi dicono che alla fine L'hanno chiuso e il totale a pagare erano circa 700 euro. In quel momento sono entrata in panico. Sono studentessa, abito da sola, non ho famiglia vicino, mi è assolutamente impossibile pagare una cifra del genere per un "errore" che tra l'altro non è mio, perché ho sempre chiesto loro. Adesso loro non mi danno una risposta, dicono di non aver mai detto quelle indicazioni, e certo, visto che tutto si fa via call center non ho prove scritte delle loro "raccomandazioni". So di essere stata molto ingenua per non aver chiesto sempre prove scritte e aver creduto alle loro parole, ma adesso non sò più come fare. Sono disposta a pagare quello che è giusto. Ma 700 euro sono assolutamente troppi e non sò nemmeno il dettaglio delle fatture perché non mi arrivano più e ho chiesto loro per il call center e mi han detto brevemente che hanno pure incluso il costo del módem che avevo riconsegnato e che secondo l'operatore non lo dovevo fare... Ecc. Sono un insieme di abusi e adesso ho paura perché non mi sono mai trovata in una situazione del genere e non sò come difendermi.
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