
Reclamo N° 194552

Stefano
27 Maggio 2020
Ho sottoscritto la fibra Telecom 100Mb qualche hanno fa. La velocità è sempre stata 70Mb costante. A Dicembre 2019 Telecom mi ha proposto il passaggio alla 200Mb allo stesso costo del precedente abbonamento ma, dovendo installare un nuovo modem per garantire la maggiore velocità della linea, avrei dovuto continuare a pagare le rate del vecchio modem in quanto il contratto (e quindi le rate del vecchio modem) non erano ancora scadute. Ho accettato pur di avere una maggiore larghezza di banda. A febbraio 2020 mi hanno trasferito sulla nuova 200Mb senza alcun miglioramento della linea dati. Più volte ho contattato il 187 che puntualmente mi rispondeva che, mentre lato amministrativo ero già passato alla 200Mb, dal punto di vista tecnico il passaggio era in lavorazione. Alla fine di aprile 2020 la mia "fibra" è addirittura passata da 70Mb a 50Mb. A questo punto ho iniziato incessantemente ad aprire segnalazione di guasti a Telecom che puntualmente la stessa chiude dopo qualche giorno. E' anche intervenuto un tecnico Telecom a casa il quale ha constatato che la linea a casa e gli apparati terminali sono tutti ok. Evidentemente il problema è in centrale o amministrativo. Per cui oggi, pur pagando una 200 Mb mi ritrovo una linea a 50Mb con due adulti in smartworking da casa e un adolescente in videolezione online. Immaginate il disservizio!! Vorrei quantomeno tornare ad usufruire dei 70Mb e non dover pagare le rate di due modem per colpa di Telecom e dei suoi commerciali.
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