
Reclamo N° 160037

Pierluigi
13 Agosto 2019
Ho sottoscritto nel febbraio 2018 un contratto con Tim per la fibra che prevedeva, tra le altre cose, il pagamento del modem Tim a 5 euro al mese. Dopo aver subito 2 aumenti di tariffa da marzo ad agosto ho deciso ad ottobre di disdire l'abbonamento (come previsto dal contratto), chiedendo di pagare le restanti rate del modem in unica soluzione. Nel frattempo però l'AGCOM ha emanato la Delibera n. 348/18/CONS in base alla quale non ho provveduto al pagamento della ultima fattura (nel frattempo ricevuta) ed ho chiesto piuttosto a Tim di rettificarla considerando che quanto sancito dalla Delibera dell'AGCOM riguardasse anche me e tutti i sottoscrittori di abbonamenti pre-delibera; ho inoltre provveduto alla restituzione del modem a Tim, come indicatomi da un operatore del servizio 187. Tim ha continuato ad inviarmi solleciti di pagamento nonostante tutti i miei fax e le telefonate al 187 per avvisare della restituzione del modem e della richiesta di rettifica (che Tim ha respinto). Ora Tim ha passato la palla ad una società di recupero crediti (Advancing Trade Spa) che mi chiede di pagare entro 15 gg l'importo della ultima fattura. Cosa devo fare? Vi scrivo per capire se sto sostenendo una "battaglia" giusta o se, avendo sottoscritto un contratto prima della delibera AGCOM, non posso sperare di spuntarla. Attendo un vostro riscontro, grazie. Saluti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18