Reclamo N° 80668

Stefano
13 Gennaio 2018
Ho stipulato l’abbonamento TIM NEXT in data 18/03/2016, prendendo il Samsung S7. Nel Novembre del 2016 l’abbonamento mi è stato annullato per sbaglio e mi è stato addebitato il costo intero del telefono sul mio conto bancario. Io quindi appena me ne sono accorto ho chiamato il 119 facendo presente l'errore, e l’abbonamento TIM NEXT mi è stato riattivato in data 21/11/2016, e mi sono stati restituiti i soldi. Verso Febbraio-Marzo del 2017, cioè circa un anno dopo che avevo stipulato il contratto, mi sono recato presso un centro TIM per sapere quando avrei potuto cambiare il telefono con un nuovo modello, visto che il contratto prevede la possibilità di fare ciò dopo un anno dall’inizio dell’abbonamento. L’impiegato del centro TIM mi disse che non era possibile cambiare il telefono a Marzo 2017, perché a loro risultava che l’abbonamento TIM NEXT fosse cominciato non a Marzo 2016, bensì a Novembre 2016, cioè quando è avvenuta la riattivazione in seguito alla errata disattivazione. Di conseguenza, mi è stato detto di aspettare fino a verso Novembre 2017, quando mi sarebbe arrivato un SMS che mi annunciava che potevo scegliere di cambiare il telefono con un nuovo modello, e solo allora lo avrei potuto fare. Tuttavia, questo SMS a me non è mai arrivato. Oggi mi sono quindi recato presso un centro TIM per sapere se ci fosse qualche problema, e mi è stato detto che avrei dovuto ricevere tale SMS a Marzo 2017, e non a Novembre 2017, cioè dopo un anno dall’effettivo inizio dell’abbonamento, e che quindi neanche adesso io ho la possibilità di cambiare il telefono con un nuovo modello, perché adesso a loro risulta che l’abbonamento TIM NEXT è stato stipulato a Marzo 2016 e non a Novembre 2016. Nell’applicazione della TIM, però, mi indica che il mio TIM NEXT è attivo da Novembre 2016. L’impiegata del centro TIM, di fronte alla mia situazione, è rimasta perplessa e mi ha suggerito di inviare questo FAX per sapere come posso risolvere il problema. Io penso di avere diritto a cambiare il telefono con un nuovo modello, come da contratto TIM NEXT. A Marzo 2017 non mi è stato permesso di farlo per via di un vostro errore, e mi è stato detto di aspettare Novembre 2017. Però neanche a Novembre 2017 mi è stata data la possibilità di cambiare telefono, e l’SMS di avviso non l'ho mai ricevuto, né a Marzo 2017, né a Novembre 2017. Attendo vostre indicazioni su come procedere per poter risolvere la mia situazione.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239