Reclamo N° 101947

Stefano
04 Giugno 2018
Ho subito una serie di disservizi nel tentativo di migliorare il mio piano tariffario. lamento informazioni sbagliate e contrastanti, sostituzione del modem senza che me ne venisse comunicato il costo, tra l'altro esorbitante, tempi eccessivamente lunghi, mancata informazione sugli effettivi costi e sui servizi offerti. Di seguito la descrizione dettagliata di quanto avvenuto: In aprile di quest'anno ho chiamato il 187 chiedendo se esisteva la possibilità di migliorare il mio piano tariffario, che risaliva al 2006, si chiamava “Tuttoincluso”. Mi è stato detto che sarei stato contattato da un commerciale che mi avrebbe illustrato i miglioramenti che avrei potuto ottenere grazie alla nuova tariffa. Nessun commerciale mi ha chiamato, in compenso ricevo dopo un paio di giorni una telefonata per fissare l'appuntamento con il tecnico (?) che sarebbe dovuto intervenire sull'impianto. Viene fissato per il giorno 26 aprile. Non conoscendo ancora le condizioni che mi sarebbero state applicate e che necessitavano dell'intervento del tecnico, ho nuovamente telefonato e mi è stato detto che: avrei avuto telefonate a cellulari e fissi in Italia, senza scatto alla risposta internet a 20Mb/s costo 29,90 al mese per sempre. Nessuno ha parlato di costo del modem. Il tecnico è intervenuto, e ha svolto il suo lavoro sostituendo il modem. Dopo pochi giorni ho telefonato nuovamente al 187, per avere conferma delle condizioni applicate. Mi è stato detto che il costo era di 39,90 oltre al canone del modem, 2,50 al mese per 48 mesi. Ho fatto presente che mi era stato prospettato un costo più basso, e mi è stato consigliato di ritelefonare dopo qualche giorno, non essendo possibile al momento applicare condizioni più favorevoli. Così ho fatto, e alla fine anche se poco soddisfatto ho accettato la proposta di 37,90 compreso il modem. Ho registrato il mio consenso, e avrei dovuto essere richiamato entro due giorni lavorativi per la conferma. Nessuno mi ha chiamato. Ho segnato l'ID della persona con cui ho parlato, AB038 Ho chiamato nuovamente venerdi 4 maggio, ho parlato con CI034. Mi viene riferito che il costo è 39,90 oltre al modem 5,00 al mese! il giorno 14/05/2018 ho parlato con Silvia - AL912 che ha spiegato che il costo di € 29,90 era riferito a 28 gg, diventano 32.03 su 30 gg. Il costo del modem è 3.90 al mese. Ha detto che sistema il fatto che sia ancora in lavorazione, e consiglia di richiamare tra 5 gg. Dopo si potrà discutere della tariffa. il giorno 25/05/2018 parlo con AC851. Propone sconto di 10 euro per un anno, da prorogare su richiesta tra un anno. Costerebbe 26 + modem 5 + chi è 3 = 34 euro per il primo anno. Ho accettato per disperazione. Se volessi rinunciare, dovrei pagare tutte le rate del modem 5 x 48 = 240 euro Aggiungo che con il vecchio piano tariffario avevo una seconda linea telefonica, che adesso non è più attiva, e funzionava la identificazione del chiamante, che adesso è disattiva. Mi è stato però detto che quello è solo questione di giorni.
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