Reclamo N° 80322

Simone
11 Gennaio 2018
ho voluto cambiare operatore telefonico di rete fissa da TIM a VODAFONE perché l'offerta mi sembrava vantaggiosa. il 28/9/17 sottoscrivo un contratto online telefonico con VODAFONE comunicabdo il codice di migrazione come riportato in fattura Tim. mi dicono che non dovevo pensare a nulla perché avrebbero fatti tutto lor con Tim chiedendo la portabilità del numero. il 20/10/17 (dopo alcuni miei solleciti) rientro a casa e vedo il modem di Tim con molte luci rsse di anomaia. capisco quindi che è arrivato il mio momento: stacco tutto e attacco finalmente il modem du Vodafone. STUPENDO tuto funzionante! velocità qintupla ad un prezzo minore del precedente. dopo 2 mesi ariva fattura Vodafone e giustamente la pago. con l'anno nuovo la sorpresa e ora il calvario. ricevo fattura di Tim con periodo di fatturazione 14/10 - 8/12 (ma io dal 20/10 sono con Vodafone) con proprio scritto che al 9/12 l'abbonamento Alice cada internet é ancora attivo. chiamo entrambi più volte per spiegazione parlando ovviamente con operatori diversi e chattando con altrettanti operatori. in sostanza: burocraticamente sono ancora con TIM, ma praticamente è Vodafone che mi sta dando i servizi. il nr verde di Tim dice che il mio operatore di rete fissa è TIM; il 4563 di Vodafone dice che il mio nr NON é cliente Vodafone. ho provato a riattacare il modem di TIM e non funziona nulla. Riattacco quello di Vodafone e funziona tutto perfettamente. gli operatori di TIM dicono che non hanno ricevuto disdetta da Vodafone e che io sono loro Cliente e devo contattare Vodafone per risolvere e che Vodafone si deve accollare i costi dal 20/10 in avanti. gli operatori di Vodafone mi dicono che é stato fatto tutto correttamente e dal 20/10 TIM ha passato la linea a Vodafone (difatti questo è vero perché con il modem di TIM "tutto tace") quindi il problema é di TIM e devo contattare loro. quindi ora mi trovo che nessuno si prende in carico del problema e ho 2 operatori che mi fatturano (la fatturavdi TIM scade il 16/1/18 e nkn l'ho ancora pagata). richiedo a Vodafone la documentazione con cui hanno chiesto a TIM il passaggio del numero e la relativa risposta e gli operatori mi dicono che non hanno la ddocumentazione, ma che posso mandare a TIM la loro fattura. coda posso fare per uscire da questo tranello ? HELP ME !!!
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