Reclamo N° 80322
Simone
11 Gennaio 2018
ho voluto cambiare operatore telefonico di rete fissa da TIM a VODAFONE perché l'offerta mi sembrava vantaggiosa.
il 28/9/17 sottoscrivo un contratto online telefonico con VODAFONE comunicabdo il codice di migrazione come riportato in fattura Tim.
mi dicono che non dovevo pensare a nulla perché avrebbero fatti tutto lor con Tim chiedendo la portabilità del numero.
il 20/10/17 (dopo alcuni miei solleciti) rientro a casa e vedo il modem di Tim con molte luci rsse di anomaia. capisco quindi che è arrivato il mio momento: stacco tutto e attacco finalmente il modem du Vodafone. STUPENDO tuto funzionante! velocità qintupla ad un prezzo minore del precedente.
dopo 2 mesi ariva fattura Vodafone e giustamente la pago.
con l'anno nuovo la sorpresa e ora il calvario.
ricevo fattura di Tim con periodo di fatturazione 14/10 - 8/12 (ma io dal 20/10 sono con Vodafone) con proprio scritto che al 9/12 l'abbonamento Alice cada internet é ancora attivo.
chiamo entrambi più volte per spiegazione parlando ovviamente con operatori diversi e chattando con altrettanti operatori.
in sostanza: burocraticamente sono ancora con TIM, ma praticamente è Vodafone che mi sta dando i servizi.
il nr verde di Tim dice che il mio operatore di rete fissa è TIM; il 4563 di Vodafone dice che il mio nr NON é cliente Vodafone.
ho provato a riattacare il modem di TIM e non funziona nulla. Riattacco quello di Vodafone e funziona tutto perfettamente.
gli operatori di TIM dicono che non hanno ricevuto disdetta da Vodafone e che io sono loro Cliente e devo contattare Vodafone per risolvere e che Vodafone si deve accollare i costi dal 20/10 in avanti.
gli operatori di Vodafone mi dicono che é stato fatto tutto correttamente e dal 20/10 TIM ha passato la linea a Vodafone (difatti questo è vero perché con il modem di TIM "tutto tace") quindi il problema é di TIM e devo contattare loro.
quindi ora mi trovo che nessuno si prende in carico del problema e ho 2 operatori che mi fatturano (la fatturavdi TIM scade il 16/1/18 e nkn l'ho ancora pagata).
richiedo a Vodafone la documentazione con cui hanno chiesto a TIM il passaggio del numero e la relativa risposta e gli operatori mi dicono che non hanno la ddocumentazione, ma che posso mandare a TIM la loro fattura.
coda posso fare per uscire da questo tranello ?
HELP ME !!!
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