Reclamo N° 119519
Andrea
17 Settembre 2018
Il 23.09.2016 avevo sottoscritto con TIM l'offerta "TIM SMART MOBILE" comprendente anche la fornitura del modem TIM e con allegato il mio attuale numero di telefono cellulare.
Passati i 24 mesi (durata prevista del contratto) vorrei disattivare la linea telefonica per attivare un servizio internet di un provider locale.
Parlando con il 187 e leggendo i termini del contratto sottoscritto nel 2016 con TIM ho dei dubbi riguardanti il modem (che sto pagando 3,9€ x 48 mesi sempre come da contratto).
Il 187 mi dice che il modem me lo devo per forza tenere e che devo pagare la quota restante dei due anni pari a ~93,6€ mentre nel contratto non vi è traccia di quanto mi dice il 187 anzi dice che devo restituirlo e non fa riferimento ad eventuali costi aggiuntivi (mi verrà addebitato i 93,6€ con regolare fattura solo nel caso decidessi di tenerlo).
A questo punto vorrei sapere come stanno esattamente le cose.
Se decidessi di disdire il contratto passati i regolari 24 mesi oltre a pagare i ~49€ previsti da contratto per la cessazione del servizio devo per forza pagare anche le rate restanti del modem, pari a 93,6€, o me le posso risparmiare restituendogli il modem?
Se necessario ho disponibile copia del contratto in formato elettronico che ho inviato a TIM per l'abbonamento.
Saluti
Bovarini Andrea
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18