Reclamo N° 82258
Giorgio
23 Gennaio 2018
Il 27 dicembre 2017 mi sono recato in un negozio Tim (via Vittorio Emanuele a Chieri, provincia di Torino) per passare con tre numeri di telefono da tre aTim. Per uno di questi numeri ovvero il 320 19 27212 ho associato anche l'acquisto del Huawei p 10 Mate Pro per cui ho chiesto la domiciliazione. Avvenuto l'assenso da parte della banca per la domiciliazione, in negozio mancava il telefono. Il gestore mi aveva comunque assicurato che sarebbe arrivato. Non solo a tutt'oggi il telefono non c'è, ma il gestore del negozio mi ha comunicato che l'offerta alla quale avevo aderito non è più valida e quindi per poter avere il telefono dovrei dare un anticipo di 99 euro e procedere tramite carta di credito mantenendo invariati i 15 euro per 30 mesi. Non trovo assolutamente equo questo modo di procedere da parte di Tim in quanto, non rientrare più nella promozione precedente che è scaduta, è dovuto al fatto che il telefono non era disponibile nel momento in cui la domiciliazione era andata a buon fine. Faccio presente inoltre che la mia decisione di portare in Tim tre numeri è stata anche influenzata dall'offerta del telefono. Ritengo quindi sarebbe giusto avere il telefono con le condizioni in vigore nel momento in cui io ho firmato i moduli per la domiciliazione e per cui la domiciliazione è ancora valida; un operatore del 119 mi ha detto che sul numero 3201927212 è ancora attiva la promozione Tim next e che quindi il negozio dovrebbe consegnarmi il telefono alle precedenti condizioni, ma il gestore del negozio smentisce la cosa dicendo che al servizio clienti Tim non capiscono alcunché. In base a quanto detto, in caso di mancata consegna del telefono da parte Vostra, posso ritenere svincolato dai 30 mesi il numero 3201927212?
Grazie
In attesa di una Vostra risposta saluto cordialmente.
Giorgio TUCCI BRONZUOLI
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