Reclamo N° 96849
Antonio
28 Aprile 2018
Il 31 gennaio 2018 alle ore 09:49 la TIM mi invia un SMS dichiarando che: "per la modifica delle condizioni contrattuali, in ottemperanza alla Legge 172/17, dal 5/3/2018 le offerte sulla tua linea si rinnoveranno anzichè ogni 7,28 o 30 giorni.... Entro il 4/3/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali." Il 1° marzo effettuo il passaggio ad altro operatore che mi conferma di poterlo fare senza altre adempienze. Il 26/4/2018 mi arriva una fattura (n.3/2018 periodo 03/02/18 - 31/03/18 di 400,12 euro per cessazione anticipata comprensivi di penali aggiuntive) fattura RW00988147 data emissione 03/04/2018. Ho telefonato al 187 per chiedere spiegazioni e mi confermano che le penali sono giustificate dal fatto che non ho fatto una disdetta scritta. Nelle comunicazioni, sia della TIM (in SMS), sia dal nuovo gestore nessuno aveva menzionato tale obbligo. Ora vengo a chiedervi come comportarmi per non pagare tale somma spropositata considerando il fatto che sto già pagando il nuovo fornitore? Nel ringraziare per la cortese attenzione attendo consigli sul comportamento da adottare.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18