Reclamo N° 94018
Giovanni battista
07 Aprile 2018
Il giorno 16 gennaio 2018 ho ricevuto, via mail, una lettera di benvenuto in TIMSMART con allegato Contratto. Nella lettera è riportato " Se l’Offerta TIM SMART non corrisponde a quanto hai richiesto, potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza
della seconda Fattura della tua linea di casa successiva all’attivazione di questa Offerta inviando una comunicazione scritta
via fax al numero verde gratuito 800 000 386, oppure al seguente indirizzo: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 -
00054 Fiumicino (Roma)." - Non essendo interessato a TIMSMART ho inviato un fax, al numero indicato nella lettera, il giorno 17 gennaio 2018, disdicendo il contratto proposto e aggiungendo che mi venisse ripristinato il mio contratto preesistente da molti anni,. Non ricevendo riscontro ho contattato il 187 ricevendo come risposta di inviare il suddetto fax anche al 187, cosa che ho fatto il 20 dello stesso mese. Da allora ho contattato diverse volte il 187 ricevendo come risposta di attendere che sarei stato contattato. Non ricevendo contatti ho continuato a "disturbare" il 187 ricevendo sempre la stessa risposta. Il giorno 25 gennaio la TIM con un SMS mi avvisava: "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Tutto Senza Limiti, è stata accettata." Non tranquillo ho ripreso a "disturbare" il187 ma ricevendo sempre la stessa risposta "sarai contattato" e solo in alcuni casi l'operatore 187 mi rispondeva che avrebbe fatto una segnalazione. Questo fino al giorno 24 marzo 2018 quando, via mail, ho ricevuto la fattura TIM dove mi venivano addebitati costi di attivazione e sconti vari fino all'aggiunta di un costo pari a 138,99 euro con la descrizione "Contributo attivazione servizio: n. 24 rate residue". Fin'ora vane sono state le mie richieste al 187 ricevendo sempre la stessa risposta:"la pratica è in lavorazione sarai contattato". Essendo la scadenza della fattura il 10 aprile un operatore mi ha suggerito di blocca re in banca il pagamento così qualcosa si sarebbe mosso. Il 5 aprile ho inviato una mail urgente all'indirizzo indicato sulla carta intestata TIM e cioè [email protected]. Vorrei il vostro aiuto per uscire da labirinto che TIM crea per nascondersi. Se blocco la fattura in banca, essendo domiciliata, cosa mni può succedere?. Grazie per l'attenzione che mi riserverete. In attesa porgo cordiali saluti.
De Mattia Giovanni Battista
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