Reclamo N° 90057
Raffaello
10 Marzo 2018
Il giorno 27.06.2017 ho proceduto alla stipula del contratto, presso il punto commerciale Tim di Rovigo, (codice partner 22840 cod. incaricato alla vendita 1), per passare a tim da altro operatore con la linea fissa 0425667543, contraddistinta dal codice di migrazione e relativo carattere di controllo MWV042513733807007F e di interrompere il rapporto contrattuale con Fastweb spa e in contemporanea attivare l’offerta tim smart con l’opzione smart voce casa con la richiesta del modem ultra internet.
Tale offerta sembrava attivata con successo vista la bolletta in data settembre 2017 di 51,09 (n. Fatt. RE05288401) ma poi per non si sa quale causa, l’offerta è stata disattivata (o forse mai attivata) e la seconda bolletta è stata dell’importo di 182,50€ (n. Fatt. RE6184418). A fronte del fatto ho preceduto al ricorso e alla rimozione della domiciliazione bancaria delle bollette. Il ricorso accettato da tim inviandomi il bollettino postale di conguaglio tramite il quale ho proceduto al pagamento della somma pattuita inizialmente con la stipula del contratto (n. Fatt. RE06184418/2017) 84,67€. Tale somma appartenere corretta considerato il servizio di assistenza telefonica hardware/software. Non ho proceduto a ripristinare la domiciliazione bancaria delle bollette in attesa della fattura secessiva per verificare la congruità.
In data 12.12.2017 è stata emessa la fattura n. RE06901858 dell’importo di 210,78€ relativa al periodo 14.10.2017-8.12.2017. Tale fattura testimonia lo stato incoretto della situazione e la non assistenza al caso da parte di Tim. Inutile dire che dopo tale fattura si è proceduto ulteriormente a segnalare più e più volte tale situazione manifestando l’interesse di non voler essere più un cliente di Tim se la situazione non fosse risolta a breve.
In fine è arrivata la fattura n. 2 del 2018 (periodo 09.12.2017-02.02.2018 n. Fatt. RE00512258 data emissione 06.02.2018) di € 183,93 che conferma la situazione incorretta della linea e la non assistenza al caso.
In data 10.03.2018 ho proceduto a risegnalare telefonicamente a tim la situazione e si è riaperto un ulteriore ricorso.
Tutt’ora la mia linea telefonica è attiva, ma io non ho intenzione di pagare le bollette extra rispetto a quello pattuito dal contratto iniziale.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
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