Reclamo N° 91444
Angelo
20 Marzo 2018
Il giorno 29 gennaio 2018 mi è arrivato un messaggio da parte di Tim nel quale si affermava che potevo entro il 04/03/18 passare ad un altro operatore senza pagare le penali, in quanto stò finendo di pagare una rateizzazione di un prodotto acquistato ( 4 rate residue da € 10 ciascuna ). Per essere maggiormente sicuro di questa cosa, ho chiamato il 119 e mi sono anche recato presso un centro Tim, ed entrambi mi hanno confermato che non si sarebbe pagata alcuna penale.
Pertanto dopo qualche giorno sono passato ad un altro operatore telefonico.
Con mio grande stupore il giorno 12/02/18 mi è arrivata la fattura nella quale mi veniva indicata una penale di € 111,28 per risoluzione inadempimento offerta rateale e controllando la lista movimenti della mia carta di credito ho notato che il 31/01/18 mi è stato addebitato un importo di € 151,28 di cui €111,28 per la penale e € 40,00 per le restanti 4 rate della rateizzazione.
Pertanto ho richiesto che mi riaccreditassero l'importo della penale pari a € 111,28 non dovendola pagare così come mi era stato confermato dalla Tim .
Questa mattina mi ha contattato la Tim e mi ha detto che la mia richiesta non è stata accolta poichè prima del cambio operatore dovevo compilare un loro modulo, cosa questa che non mi è stato detto quando ho chiamato la Tim per chiedere la conferma che non ci fosse la penale.
La segnalazione della mia richiesta alla Tim è il numero 1-33406282415.
Cosa posso fare per riavere i miei soldi?
Grazie.
Angelo Gerretti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18