Reclamo N° 203068

Celestino
15 Luglio 2020
il giorno 6 Luglio alle ore 10 e 56 mentre ero in prossimità del confine Svizzero (3 km) ho ricevuto un msg da YIM sul mio cellulare ( 3356489845) che mi informava di essere Benvenuto in Svizzera . Considerato che ero tra le montagne ( Val Viola ) ho verificato ma non c'era campo e quindi non ho utilizzato il cellulare sino al mio rientro a valle in Italia . Dopo alcune ore dalla ricezione del msg ho scoperto che il cellulare non funzionava più in quanto avevo terminato il mio credito . Il Call Center TIM (Albania cod. Op BH001) mi confermava che mi era stati addebitati 3€ per traffico dati . Per riattivare il telefono ho dovuto fare una ricarica online di 12€ in quanto il servizio di ricarica automatica da sempre attivo non ha funzionato tempestivamente come al solito ( ??? ) . Però dopo qualche minuto ho ricevuto sul mio cellulare una sequenza di ricariche automatiche ( 3 ) per un totale di 15 Euro da sottolineare che qui la tempestività è stata massima una sequenza di 3 ricariche nel giro di pochi secondi !!!! Contattato il Call Center TIM in Italia sono stato informato che questo era dovuto al prelievo automatico di credito da parte di Servizi da offerti da TIM ma mai da me richiesti !!! I servizi in oggetto sono : 1-Smile TV 2-Chef TV 3-Fitness TV Tali servizi sono stati definiti dal Call Center TIM come “fraudolenti” e siccome io non li ho mai attivati mi chiedo come una società com TIM possa consentire un tale comportamento ! Quindi ritengo di essere stato oggetto di una operazione fraudolenta che mette in dubbio l' immagine e la trasparenza tariffaria della società TIM In tutto questa operazione mi è costata : 1- 3 € per traffico dati Estero inesistente 2- 5 € X 3 = 15 € per ricariche dovute a servizi fraudolenti mai attivati né mai usati. Vi chiedo quindi un aiuto nella gestione di questa vicenda ral fine di tutelare il mio interesse e quello di altri consumatori che si sono o potrebbero trovarsi nelle stesse condizioni. Nota La line 3356489845 è stata attivata con TIM il 18/02/2019 e nel contratto non si fa nessun riferimento a servizi a pagamento, forniti da esterni alla piattaforma TIM, quindi mi chiedo chi abbia attivato questi servizi recentemente considerato che in oltre 1 anno non ho mai ricevuto ricariche automatiche relative a questi servizi !!
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239