Reclamo N° 99146

Giuseppe
15 Maggio 2018
Il Giorno 9 Maggio con una comunicazione a n. protocollo 210068629 mi viene comunicata l'attivazione dell'attivazione Internet 100 Mega su Fibra (Faccio presente che anche l'operatore ieri sera mi ha confermato che la Fibra presso il mio indirizzo non è disponibile), e ho visto la comunicazione ufficiale anche nella mia area riservata del portale mytim. Immediatamente ho comunicato con i vostri canali di assistenza su Facebook e Twitter l'incongruenza della cosa: non ho mai richiesto nulla e ho chiesto una comunicazione ufficiale (con tanto di numero di protocollo) sulla mia area riservata e via mail di recesso da questa offerta che non ho mai richiesto e che è impossibile avere. Ho chiesto anche un chiarimento su come possa essere successo tutto ciò. Tutto questo l'ho ribadito più volte ricevendo risposte del tipo: "Ciao, da verifiche sulla tua utenza non risultano richieste inerenti all’upgrade a Fibra 100mega. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM." "Ciao Giuseppe, non possiamo che confermarti quanto detto in precedenza, sulla tua utenza risulta attiva una velocità a 20 Mbps. Restimao a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM." "Ciao Giuseppe, da verifiche effettuate ti informiamo che non sono presenti a sistema ordini di attivazione per la 100Mb. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona serata da TIM." "Ciao, in merito alla tua richiesta ti confermiamo che la segnalazione è in gestione al reparto di competenza, riceverai un loro riscontro. Ti invitiamo a ritenere i nostri messaggi come comunicazion ufficiali. Rimaniamo a tua disposizione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso" "Ciao Giuseppe, sulla tua utenza è attiva un'opzione gratuita che ti consente di aumentare la velocità di navigazione. Se non sei interessato a questa opzione dacci esplicito dissenzo qui. Saremo felici di accogliere la tua richiesta #TIMfisso. Buona giornata da TIM." Al che ho risposto: "non sono interessato, vi diffido dall'attivarvmi qualsiasi opzione senza il mio assesno scritto o registrato, per cortesia provvedete al più presto e rimuovete quanto inserito nella mia area riservata. Grazie" Per pronta risposta ricevo un messaggio SMS che mi comunica che l'offerta scelta per la linea di casa è in via di attivazione Protesto e da Facebook mi viene risposto: "Ciao Giuseppe, da verifiche effettuate, ti conferiamo che la tua richiesta di cessazione del servizio è stata evasa. Rimaniamo a tua disposIzione #TIMfisso, buona serata da TIM." A questo punto ieri sera mi chiama un operatore per la chiusura (?) della mia linea, cui ho sfogato la mia frustrazione per quanto sopra e ho esplicitato quanto già più volte ripetuto e che ribadisco qui: NON HO CHIESTO NULLA LA FIBRA NON MI INTERESSA LA FIBRA NON PUO' ESSERE ATTIVATA PRESSO IL MIO INDIRIZZO VOGLIO CHE IL MIO CONTRATTO RIMANGA QUALE ERA PRECEDENTEMENTE ALLA COMUNICAZIONE DI CUI IL PROTOCOLLO 210068629 VOGLIO UNA COMUNICAZIONE SCRITTA UFFICALE CON NUMERO DI PROTOCOLLO TIM CHE ATTESTI QUANTO AL PUNTO PRECEDENTE IL VOSTRO SERVIZIO FA SCHIFO L'operatore recepisce e mi dice di aver capito e infatti stamattina mi arriva una lettera di benvenuto con protocollo 210254228 che recita: Gentile cliente, grazie per aver scelto TIM! Ti comunichiamo che abbiamo attivato l'opzione: SMART FIBRA 100 Mi state prendendo in giro? Chiedo ancora quanto segue: Premesso che: NON HO CHIESTO NULLA LA FIBRA NON MI INTERESSA LA FIBRA NON PUO' ESSERE ATTIVATA PRESSO IL MIO INDIRIZZO CHIEDO: CHE IL MIO CONTRATTO RIMANGA QUALE ERA PRECEDENTEMENTE ALLA COMUNICAZIONE DI CUI IL PROTOCOLLO 210068629 UNA COMUNICAZIONE SCRITTA UFFICALE CON NUMERO DI PROTOCOLLO TIM CHE ATTESTI QUANTO AL PUNTO PRECEDENTE E CHE ANNULLI LE COMUNICAZIONI DI CUI AL PROTOCOLLO 210068629 E 210254228 Cercate di migliorare perchè quanto accaduta ha del farsesco Comunicazioni come "Ti invitiamo a ritenere i nostri messaggi come comunicazion ufficiali" Non hanno senso
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