Reclamo N° 98160

Remo
08 Maggio 2018
Il mese di Dicembre 2017 la mia linea telefonica fissa , dopo precedenti frequenti disservizi a singhiozzo, rimaneva definitivamente guasta per tutte le feste fino dopo l'Epifania. Dopo innumerevoli reclami avanzati al 187, e dopo diverse comunicazioni ricevute tramite sms dalla Tim che il tecnico sarebbe venuto l'indomani a riparare il guasto ( senza invece che sia mai venuto nessuno) quando finalmente dopo le feste mi viene riparata la linea l'operatore al quale stavo avanzando l'ennesimo reclamo per il disservizio subito mi dice che nella scheda risultava che un tecnico era venuto e che io invece gli avevo chiesto di tornare dopo le feste!!! Considerando che sono anziano e malato e che vivo isolato in campagna, tale affermazione mi lasciava esterrefatto. L'operatore mi informa comunque di aver provveduto ad avanzare pratica di reclamo per l'eventuale rimborso. Non solo non vengo mai contattato per detto reclamo ma neppure nella fattura che segue appare alcun rimborso o accenno , e quindi io informo il 187 della mia intenzione di non voler pagare tale fattura. Nel mese di febbraio un sms mi informa che il mio reclamo non viene accolto dalla TIM. Immediatamente contatto il 187 per avvertire che non intendo pagare quella fattura perchè non ho avuto il corrispondente servizio contrattuale restando tuttavia a disposizione in attesa di essere contattato per chiarire meglio la situazione. Mentre ai miei frequenti solleciti di chiarimenti non veniva data alcuna risposta, un giorno nel marzo 2018 mi accorgo che da una settimana circa non avevo più accesso a internet. Contattato il 187 venivo informato che in effetti dall'ufficio commerciale era stati attivato il blocco del segnale internet per morosità. Nell'occasione spiegavo nuovamente tutto all'operatore il quale gentilmente mi convinceva a pagare la fattura in sospeso perchè dalla scheda che vedeva a video il mio reclamo era stato ritenuto fondato e che avrei avuto un rimborso non appena avessi risolto il problema della morosità così come l'immediato ripristino della linea internet. Contento che il mio reclamo era stato accolto e cha avrei ricevuto la lettera, dopo pochi minuti provvedevo subito on line a pagare la fattura sospesa, convinto che il problema fosse stato giustamente risolto. Ma il riallaccio della linea intenet non avvenne e dopo alcuni giorni d'attesa ricontattai il servizio commerciale perlamentarmi e , nello stesso tempo, per far luce sulla contradizione tra la comunicazione sms ricevuta che rigettava il mio reclamo di rimborso e la lettera più volte riferitami dagli operatori che mi sarebbe giunta a breve accertante l'accoglimento dela mia richiesta di rimborso stante la fondatezza del mio reclamo, tanto che l'operatrice ne sollecitava il re-invio perchè da me ancora non ricevuta. Con l'occasione feci presente che la Tim stava offrendo tariffe promozionali più vantaggiose rispetto a quelle che stavo pagando, circa 25 euro mensili contro i 45 attuali, e l'operatrice si prestò subito a farmi la modifica del contratto con il quale avrei risparmiato notevolmente usufruendo altresì dell'ultima versione del modem. Qualche giorno fa invece ricevo la fattura n.3 del 2018 (allegata) nella quale, non solo pago invece di più, perchè mi addebitano due contratti anzicchè uno, ma mi vendono aggiunti servizi e abbonamenti non richiesti e non utilizzati, e in più l'affitto di un modem che già avevo e che non dovevo pagare poichè doveva essere gratuito come quello che avevo ma addirittura addebitandomi anche la tariffa del servizio tecnico per aver chiesto al 187 ,che me l'aveva spedito come pacchetto postale, come dovevo allacciarlo al mio computer, per cui non assistenza tecnica per guasto ma pura informativa su come collegarlo. Per quanto sin quì esposto con diligenza e buona fede , che la Tim attraverso i suoi archivi potrà certamente verificare, il sottoscritto ritiene di essere stato vittima di continuati disservizi e fatturazioni che non rispecchiano gli accordi contrattuali proposti e accettati dal sottoscritto utente che pertanto con la presente intende richiedere anche a codesto spettabile Ufficio ogni utile assistenza e consiglio eventualmente anche al fine di adire a vie legali.
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