Reclamo N° 101899
Alessandro
03 Giugno 2018
il mese di marzo ho pagato erroneamente due volte la fattura con i canali SISAL e LOTTOMATICA, quindi TIM ha la possibilità di vedere il pagamento nell'immediato. dopo un paio di giorni, il 30 marzo, cioè quando me ne sono accorto, ho telefonato al numero verde 187 il quale mi ha detto che dovevo attendere qualche giorno per essere ricontattato e prendere accordi per riavere l'accredito. Sono passate settimane e a fine aprile ho iniziato a telefonare nuovamente per avere spiegazioni, naturalmente la sera dalle 20 alle 21:30 non ho mai avuto risposta per traffico di chiamate e alla fine mi sono messo in contatto con loro attraverso Facebook.
All'inizio hanno detto che il rimborso era stato già fatto e che avrei dovuto controllare in banca prima di reclamare ma non avendo mai dato il mio IBAN a nessuno di loro ho insistito nuovamente. Dopo lunghe conversazioni hanno risposto che la posizione era stata presa in carico il 3 maggio, cioè oltre un mese dalla mia prima chiamata. nel frattempo però mi hanno inviato 2 fatture, febbraio marzo e quella di aprile chiedendomi di pagarle perché altrimenti non mi avrebbero reso quelli a me dovuto (!!!!) senza mai defalcare dalle fatture inviate quanto mi dovevano rendere. ora, so perfettamente che hanno 90 giorni per restituire i doppi pagamenti, anceh se questa a me non torna molto, ma il problema è che per loro i 90 giorni iniziano dal 3 maggio e non dal 30 marzo data in cui ho fatto la mia prima telefonata.. mi sembra un po' eccessivo aspettare 90 giorni per riavere il denaro speso e che loro si trovano in cassa e soprattutto che non si sia fatto il calcolo dalla prima telefonata che ho fatto.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18