Reclamo N° 79965

Marina
10 Gennaio 2018
Il problema riguarda mia madre di 89 anni che da diversi anni aveva una tariffa Telecom per il telefono fisso denominata "voce senza limiti" con la quale poteva chiamare tutti i numeri fissi in Italia a euro 27,33. Un brutto giorno riceve una telefonata da call center ed un'operatrice le assicura che spendendo un euro in più potrà telefonare anche ai cellulari. Mia madre dice che non le serve perchè i cellulari li chiama da cellulare, ma su insistenza dell'operatrice accetta la nuova offerta. A questo punto l'operatrice le dice che con corriere arriverà un modem in omaggio, al che mia madre ribatte che non lo vuole, che ha 89 anni e non ha un computer. L'operatrice dice che accettando l'offerta è partita anche la spedizione dell'omaggio. Arriva il modem a casa che non viene nemmeno tolto dalla scatola. Telefono per chiedere cosa devo fare e un'operatrice mi dice di buttarlo via, sembrandomi follia richiamo ed un altro operatore mi dà l'indirizzo dove rispedirlo e così faccio. Nessuno aveva parlato di costo del modem, ma solo di omaggio e non abbiamo mai avuto un contratto. Ad agosto arriva una fattura di euro 48,77 per "TIM smart", chiamo per avere chiarimenti e per chiedere di tornare alla vecchia tariffa, l'operatrice mi dice che non c'è nessun problema e mi assicura che farà presente il problema ed avremo anche un rimborso di euro 33,75. Ad ottobre arriva una nuova fattura di euro 191,24 per tariffa "VOCE" al che ritelefono e l'operatrice si scusa tanto per la serie di errori e mi suggerisce di bloccare il pagamento in banca. Così procedo e mia madre riceve prima una telefonata minacciosa che le intima di pagare altrimenti avrebbero staccato la linea ... cosa che avviene pochi giorni dopo. Ritelefono abbastanza imbufalita, l'operatore si scusa tanto, procede alla riattivazione e fa partire un altro reclamo. Dopo qualche giorno ricevo la telefonata del servizio amministrativo che mi spiega che devo pagare perchè il modem ha un costo, l'attivazione ... e che se non volevo il modem non dovevo ritirare il pacchetto oppure dovevo rispedirlo entro 14 gg. come da contratto. Faccio presente che il modem era stato spacciato come omaggio, che non lo volevamo per i motivi già descritti e che non c'era nessun contratto. L'operatrice insiste che per loro è tutto regolare, al chè le dico che devono smetterla di truffare le persone e ... lei mette giù. Ora mi aspetto che stacchino di nuovo la linea. Nel frattempo è arrivata la fattura di dicembre di euro 73,09 per "voce senza limiti" (tariffa iniziale) regolarmente pagata con il sollecito per quella da 191,24. Riteniamo di essere state truffate e non intendiamo pagare, mi potete aiutare ? grazie.
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