Reclamo N° 105451

Fabrizio
27 Giugno 2018
In data 02/10/2017 sono stato contattato da un call center Tim per una promozione sulla fibra. La promozione mensile proposta dalla ragazza era la seguente: Fibra Plus 200 Mg illimitato a 24,90 € + 3,90€ di canone modem per 4 anni. Nel pacchetto le chiamate sono fatturate 0,19€ di scatto alla risposta e 0,16€ al minuto. La stessa ragazza ha incluso nell'offerta Tim vision, senza però dirmi che era una spesa in più dato che mi costa 2,99€ per un servizio che tra l'altro non ho mai utilizzato, tant'è che è ancora imballato come al momento della consegna. Ho effettuato la registrazione vocale e mi è stato detto che successivamente sarebbe arrivato a casa il contratto, che però non è mai arrivato. Nelle prime due fatturazioni non ho riscontrato nessun problema (a parte il canone Tim vision che inizialmente non avevo notato), ma dalla terza fattura in poi ho riscontrato le seguenti problematiche. Nella fattura n°3/2018 mi è stato aggiunto in bolletta un contributo attivazione TIM SMART di 49,00€ per non aver aderito all'offerta con addebito su conto corrente. Contributo del quale il sottoscritto non era stato informato al momento dell'accettazione della promozione. Il 10/05/2018 ho inoltrato un reclamo spiegando l'accaduto e chiedendo dunque la rettifica della fattura. Il 06/06/2018 ho ricevuto risposta negativa al reclamo, in quanto per loro il contributo di attivazione è dovuto per non aver richiesto la domiciliazione bancaria delle fatture. Inoltre dichiarano di aver già inviato il contratto cartaceo. Nella fattura successiva mi è stato addebitato un importo una tantum di 6€ per "anticipo conversazione" mentre in realtà la linea telefonica viene utilizzata solo per ricevere. Non sono quindi state effettuate chiamate. Aspettando la rettifica della fatturazione n°3, non ho pagato quella fatturazione ma ho pagato quella successiva. Avendo deciso di cambiare operatore e potendo recedere dal contratto entro il 30/06/2018, vorrei capire se è possibile disdire e dunque restituire anche il modem e Tim vision. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti. Fabrizio
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