Reclamo N° 81017
Simona
16 Gennaio 2018
In data 11/05/17, come specificato dal sito tim, chiamo il 187 per richiedere la cessazione del contratto a causa di mal funzionamento. Mi viene detto che sarei stata contattata dall’amministrazione, ciò avviene in data 22/06, l’operatore mi chiedeva i perché a ciò risposto mi diceva che ci sarebbero voluti 4 mesi e che la fattura del periodo di quella chiamata lo avrei dovuto pagare le altre sarebbero state a euro zero. Non mi diceva che dovevo inviare una raccomandata. In seguito pagata come detto la bolletta e con un costo più alto dei precedenti abbonamenti, avendo staccato tutti i filtri adsl e il telefono dalle prese, mi arriva un altra fattura periodo luglio/agosto con l’ importo di abbonamento adsl. Richiamato il 187 mi veniva comunicato che doveva essere fatta una raccomandata alche preciso che se mi fosse stato detto subito l’avrei fatta anche perché non sono stupida a tal punto di voler spendere più di 60 euro invece che 5 di raccomandata. Mi attivo e invio la raccomandata il 5/10 ( l’arrivo della posta da noi è molto lenta le bollette il più delle volte arrivano scadute, per spiegarvi la data prima indicata), viene ricevuta il 11/10/17come da timbro TIM sulla ricevuta di ritorno. Ma dopo ciò mi arriva un altra fattura e addirittura ieri 15/1/18 mi arriva un sollecito che contiene anche la volontà di tim di chiudere il contratto entro 10 gg da ieri nel caso non pagassi e che verrà tutto affidato al recupero crediti. Richiamo immediatamente il 187 selezionando problemi amministrativi di fatturazione ( Registro la chiamata) l’operatrice mi dice che a loro non risulta mai arrivata questa raccomandata, mi conferma però che l’indirizzo a cui l’ho spedita è quello giusto e mi conferma inoltre che a maggio da terminale le risulta la mia richieste e sta di recesso e che in precedenza ho fatto segnalazione guasti. Ho anche le mail di apertura ticket per guasto degli ultimi due anni prima della richiesta di recesso. Cosa fondamentale Tim ha una copertura adsl di 640 kb nella mia zona e non mi possono fornire lo stesso servizio di altri clienti che pagano i miei stessi abbonamenti, il perché è che non vogliono fare i lavori ne di manutenzione ne di posa di nuovi cavi, il cavo che a me arriva a più di 30 anni ed è anche stato giuntato a causa di un incidente stradale di qualche anno fa. Ho richiesto anche un tecnico loro che non è mai venuto. Vorrei che mi aiutaste a risolvere questa situazione definitivamente, sono una mamma disoccupata e quindi spero che voi mi possiate aiutare. Attendo vostre. Cordiali saluti. Simona Mercuri
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