Reclamo N° 89581

Claudia
07 Marzo 2018
In data 11 febbraio 2017 mi viene installata la linea telefonica fissa da Tim con offerta Fibra che mi viene spiegato essere a costo fisso di 29,90€, per sempre. Chiedo più volte che mi venisse inviato il contratto da firmare in cui questa offferta fosse messa per iscritto, ma ho sempre ricevuto promesse di invii, mai arrivati. Dopo svariate telefonate al call center 187, vengo a scoprire che tale offerta non solo non era per sempre, ma che sarebbe stata attiva soltanto per il primo anno e che quindi al 12 febbraio 2018 avrei dovuto pagare 39,90€ mensili per avere lo stesso servizio. In data 30 ottobre 2017 inizio quindi a portarmi avanti con il cambio di gestore di telefonia fissa e approdo in Wind che mi fa un'offerta a 19,90 con Powered per sempre poichè ho associato un numero di cellulare comprensivo di opzioni attivo nella mia famiglia con Wind da più di 2 anni. Da questo momento inizia l'odissea. Wind chiede la migrazione a Tim e quest'ultima revoca il passaggio con ben 5 KO senza dare spiegazioni all'operatore nè sapendo rispondere alle mie insistenti domande sul motivo per il quale non riuscivano a farmi passare a Wind. A metà febbraio inviano una mail alla Wind dichiarando il KO definitivo, per cui la Wind mi chiama ed io sono costretta a chiudere la richiesta di migrazione, restituisco loro il modem che mi era stato dato in ottobre in attesa di esito e firmo la cessazione del cambio operatore telefonico, Nel frattempo scopro che Tim per farmi andare via prima della scadenza del biennio vuole una penale di 99€ e 140€ di modem che scopro essere non in noleggio come mi avevano detto inizialmente, ma a pagamento in 48 rate da 3,9€ l'una!!! A me nessuno mai ha fatto firmare nulla, non ho un contratto in mano e lo avrei voluto per verificare il tutto, ma nessuno mai me lo ha inviato. Apro quindi un reclamo (28290938345) con Tim id data 24 febbraio, loro mi assicurano che sarei stata contattata il martedi successivo per valutare una proposta commerciale per restare con loro. Il 1 marzo noto un malfunzionamento della rete internet e chiamo immediatamente l'assistenza tecnica credendo fosse un guasto....ed invece i tecnici mi danno notizia che sono in fase di migrazione ad altro operatore!!!! Non avendo più il modem della Wind ed avendo chiuso la richiesta con loro, mi trovo oggi ancora nell'impossibilità di lavorare per assenza di linea internet e con l'ansia del pagamento di tutte le more previste per la cessazione della linea.... more di cui nessuno mai mi aveva avvisata! Ho richiamato la Tim almeno altre 10 volte e mi hanno spiegato che i reclami vengono gestiti nell'arco di 20 giorni e che più volte chiamo, più volte lo ripescano dal mucchio e perdo la precedenza...! a me sembra una situazione paradossale, nessuno mi ha mai contattata per propormi una nuova offerta e nel frattempo mi trovo con la linea migrata a Wind con la quale avevo chiuso un contratto mai iniziato! Ditemi voi per favore come posso muovermi e a chi devo rivolgermi. Questa situazione ha dell'assurdo ed io non voglio pagare more di cessazione per una linea che loro stessi non hanno mai voluto cessare. grazie mille Claudia
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239