Reclamo N° 78774
Mirko
03 Gennaio 2018
In data 14 febbraio 2017 ho sottoscritto un contratto da operatore telefonico TIM per una TIM smart cioè fibra 100 mega al costo di 29,90 mensili Bloccati per 12 mesi e successivamente sarebbe passato a 39,90 mensili dal 13º mese in poi. Da allora TIM non mi ha mai mandato il contratto ne via Mail né via posta cartacea. Dal terzo mese in avanti Tim ha cominciato a fatturarmi 39 e 90 al mese, non rispettando gli accordi commerciali e giustificando l’aumento con una opzione che chiama opzione Smart fibra +. Inoltre nell’ultima fattura mi addebita anche 49 € come contributo di attivazione per aver superato i 90 giorni di tempo nei quali avrei dovuto fare la domiciliazione bancaria. Ovviamente Non potevo saperlo visto che non mi hanno mai mandato il contratto per iscritto e l’operatrice telefonica non me l’ha detto. Ho mandato reclamo all’ufficio reclami Tim il 20/10/17 sia mezzo chiamata ad operatore che scritta via Fax. Il 5/12/17 ho sollecitato via fax un riscontro visto che ancora non mi avevano risposto, anzi mi continuavano a fatturare gli stessi importi. Il 21/12/17 Tim come unica risposta sollecita il pagamento della fattura in oggetto senza degnarsi neppure di rispondere alle mie richieste di spiegazione sugli importi fatturati ma non conformi al contratto. Minaccia inoltre di staccare la fornitura entro 15 giorni.
Chiedo di ottenere un contratto come da me sottoscritto e cioè a 29 e 90 al mese per una 100 mega fibra bloccata per un anno per poi passare a 39 e 90 senza nessun’altra opzione. Chiedo inoltre il rimborso dei costi eccedenti le tariffe concordate sule fatture già pagate.
Mirko Reggiani
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18