Reclamo N° 129820
Gerusalem
18 Novembre 2018
In data 17/12/2017 ho acquistato presso il Centro Tim Da.Ma.Sco di Rivoli un telefono cellulare Samsung S7.
Si trattava di un’ offerta riservata ai clienti tim da almeno un anno e prevedeva un acconto di 99 euro e 30 rate da 5 euro per un valore totale di 249 da pagare tramite carta di credito
Premetto che il 18 /11 /2017 ho acquistato un primo cellulare S7 con questa stessa offerta ricevuta sul mio cellulare e siccome mi era stato detto che sulla stessa carta di credito se ne poteva pagare un altro a rate , il 17/12/2017 ne ho acquistato un altro con l’ offerta ricevuta da un amica il cui numero è 3467628511
acconto 99 + 5€x 30 mesi= ma per il 2 secondo telefono la proposta di attivazione dell’ offerta è stata stampata con “il tipo offerta” errato e pur avendolo notato subito l’impiegata mi ha assicurato di non preoccuparmi in quanto avrebbe fatto inserire l’importo/offerta corretto . Dopo qualche mese verificando gli addebiti sulla carta credito ho riscontrato che anziché trattenermi 5 euro al mese mi venivano trattenute 10 euro al mese….Era andata avanti l’offerta errata.
Mi sono recata in negozio 25/5/2018 e l’impiegata mi ha detto che avrebbe fatto la segnalazione al 119 Ho ritelefonato dopo un mese per avere informazioni e mi è stato detto che non si sapeva nulla. Sono ritornata dopo 2 mesi (sabato 21/7) in negozio per segnalare che la mia amica sarebbe passata ad un altro operatore e per sapere se era possibile sollecitare una risposta in merito alla segnalazione:
Il risultato finale è che il giorno dopo dalla mia carta di credito sono stati prelevati ben € 260,98,ma in 2 mesi non sono riusciti a dare una risposta in merito al reclamo.
Comunque ad tutt’oggi questo telefono in super offerta mi è costato
€ 99 acconto
€ 80 rate da dicembre a luglio (8 x10 )
€260,98 trattenuta in unica soluzione
423,98 anziché 249
Ad oggi:
ho fatto telefonate ogni 10 giorni al punto vendita e la risposta è riapriamo la segnalazione
ho inviato mail, fax alla tim…nessuna risposta anzi negazione totale.
ho telefonato a l119 e ho avuto modo di parlare con diversi operatori ,ma non sono arrivata ad una soluzione .Mi è stato detto di far effettuare la segnalazione dalla mia amica in quanto proprietaria del numero su cui era arrivata l’offerta ..abbiamo fatto la mail ,ma non è servita.
La scorsa settimana ho sospeso il pagamento dell ‘altro cellulare S7 quello acquistato il 1811/2017 mi è subito arrivato il messaggio:la tua offerta rateizzata su carta di credito sara’ disattivata il 13/12/2018con eventuali costiper cessazione anticipata .chiama subito il 119.
Sono cliente Tim dal 1998..praticamente da sempre.. Ah …avrei ancora una cosa da dire : non ero a conoscenza neppure dei 40 euro di penale ,,,,sempre all’impiegata del negozietto di Rivoli ho chiesto piu’ volte se c’era una penale qualora avessi deciso di recedere prima e naturalmente mi ha detto di No ..Spesso ricevo telefonate per sapere se sono soddisfatta del servizio oggi posso dire per iscritto che Sono veramente delusa dalla scarsa trasparenza e mancanza di correttezza
Per carità è vero che c’è tutto scritto sul contratto …peccato che i caratteri sono talmente piccoli che sono illeggibili anche con occhiali nuovi..
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