
Reclamo N° 203823

Andrew
21 Luglio 2020
In data 17/12/2019 ho sottoscritto un piano di rateizzazione con la tim che prevedeva, incluso, uno smartphone, e utilizzando, quale metodo di pagamento, la mia carta N26.
A causa dello smarrimento di questa (circa 2 mesi dopo), ne ho richiesta una copia, con il medesimo iban, ma con numero differente.
Nel momento in cui sono andato a registrare la nuova carta per il piano di rateizzazione, mi è stato detto che questa non poteva essere accettata in quanto era una carta di debito e non di credito, e che il fatto che fosse stata accettata per sottoscrivere il contratto era stato causa di un errore del sistema della Tim.
Così ho cominciato a contattare il centro assistenza, che mi ha costantemente rimandato ai centri tim e viceversa.
A causa del lockdown per il COVID-19, non ho più avuto occasione di spostarmi, ma ho continuato a contattare la tim, che, non riuscendomi mai a dare una risposta chiara, mi ha infine inviato una lettera di morosità sospendendo il mio piano e, poco dopo, bloccando la mia sim.
Ho cosi inviato, in data 12 giugno, un fax spiegando tutto ciò che era successo, sotto il consiglio di un operatore e, in data 5 luglio, una pec. Entrambi, tuttavia, non hanno avuto risposta, sebbene chiamando il centro assistenza (che, comunque, ho continuato a contattare quotidianamente), alcuni operatori mi dicevano che questi erano in lavorazione e che addirittura mi avevano risposto con 2 email, sebbene ciò di fatto non è realmente accaduto.
A oggi sono ancora, purtroppo, in questa fase di stallo.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18