Reclamo N° 126659
Filadelfo gianluca
27 Ottobre 2018
In data 18/05/2018, tramite un agente Tim, sottoscrivo un contratto con il gestore Tim per la mia linea fissa di casa.
L'offerta denominata "Tim Connect Gold" prevede internet illimitato (connessione adsl) e telefonate verso fissi e mobili illimitate al costo di € 29,90 al mese.
Al pacchetto é incluso lo smart modem e il servizio Tim Vision.
Il 12/06/2018 mi viene attivata a mia insaputa la linea e senza aver ricevuto lo smart modem.
Verso il 10 di settembre ricevo la 1^ fattura (RV03724389) DI € 62,21 per il periodo 01/07/18 al 31/07/2018, con il seguente dettaglio costi (anticipo conversazioni € 8, tutto VOCE € 53.56 e spese di spedizioni fattura € 0.65).
Chiamo il 187 dove avviso del loro errore nel caricamento del contratto e richiedo la modifica e la fattura corretta.
L'operatore mi dice di non effettuare il pagamento e di inviare una PEC allegando il contratto è i miei documenti,e che da parte sua avrebbe fatto un sollecito.
Il 19/09/2018 invio la PEC comunicando le varie incongruenze e allegando il tutto.
Dopo decine di chiamate al 187 per sollecitare la sistemazione del contratto e comunicando che il modem non mi é stato ancora consegnato, giorno 8/10 mi viene disattivata la linea adsl e le chiamate in uscita.
Giorno 21/10 finalmente arriva il modem ma non mi viene disattivata la linea.
Giorno 22/10 mi arriva una mail dove mi comunicano l'invio del modem (già arrivato), la sistemazione del contratto in Tim Connect (anziché Tim Connect Gold) e mi sollecitano il pagamento di due fatture (RV03724389 cioè quella esistente ma errata e RV04455955 di circa 200€ mai ricevuta).
Sono impossibilitato a chiamare il 187 perché senza linea anche in uscita.
Che devo fare? É normale essere trattato così?
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