Reclamo N° 124404

Marco
14 Ottobre 2018
In data 23/06/2016 ho attivato l'offerta con il gestore Tim TIM SMART VOCE CASA-SMART MOBLIE.SMART FIBRA, rivelandosi quest'ultima molto inefficiente in quanto frequente caduta della connessione. Nonostante interventi di assistenza telefonica hardware/software (con una spesa di circa € 60,00), segnalazioni telefoniche da me effettuate in giugno,settembre,ottobre 2016, gennaio 2017, il problema non è stato risolto. Al che in data 14/02/2017 chiedo la conversione della linea da fibra in ADSL . la comunicazione della conversione avviene il 22/05/2017. In riferimento alla voce 3.1.6 della Carta dei servizi Tim, l'estinzione anticipata della precedente offerta è avvenuta in quanto l'accesso ad internet a banda larga non ha rispettato i livelli di qualità previsti contrattualmente; per di più il ritardo nell'attivazione della linea ADSL, senza modem, sempre secondo quanto riportato nella carta dei Serviti, comporterebbe un indennizzo da parte della Società in quanto non si è definita entro i 30 gg solari. Nonostante i miei reclami inviati tramite raccomandate con A.R.,( se ritenete opportuno esaminarle le invierò), la Tim mi invia una fattura (RROO466854 DEL 03/04/2018 con scadenza 17/05/2018) per un importo di € 229,00, così ripartito: € 93,82 per il traffico voce e ADSL che ho riconosciuto e pagato, € 35,18 costo di disattivazione linea e servizio, la cui gratuità del contributo attivazione linea telefonica è indicata nella fattura RRO121855 DEL 01/10/2017 (nell'attivazione della nuova linea non era presente nessuna offerta ma era la tariffa in vigore, per cui anche per effetto della Legge Bersani, non è stata applicata una offerta vantaggiosa che mi impegnasse con la Società per un certo periodo); € 100,00 annullamento sconto 3x2 Tim Smart per cessazione anticipata, ( a tale proposito ho chiarito ancora una volta come il passaggio dall'offerta 3x2 Tim Smart fibra a Tim Smart voce casa, si era reso necessaria in quanto il primo servizio era risultato inefficient). Ho anche citato nella mia raccomandata anche la delibera AGCOM n. 122/17/CONS punto 3 art. 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni. Per tutta risposta la Società mi invia, in data 22/05/18 un sollecito per il pagamento di € 135,18 , successivamente una risposta a reclamo in data 29/05/2018, una risposta a reclamo del 19/06/208, e infine consegna alla GESTIONE RISCHI SRL di Milano la pratica per il recupero del credito. Chiedo a Voi cortesemente una vostra opinione in merito. Accetto la pubblicazione della segnalazione ma non essere invitato in TV o radio per parlarne. Grazie
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