Reclamo N° 158085

Daniela
26 Luglio 2019
In data 29/04/2019 ho stipulato un contratto vocale con la TIM per l'attivazione di una nuova linea telefonica in promozione, numero 0696006398, con la tariffa Tim Connect XDSL alle seguenti condizioni: * € 20,00 mensili in promo per i nuovi clienti, con costo di attivazione compreso per i primi 12 mesi * € 5,00 mensili per l'opzione VOICE, con chiamate illimitate verso mobili e fissi nazionali, senza scatto alla risposta * € 5,00 mensili x 48 rate per il modem Hub * domiciliazione bancaria, senza invio di fattura cartacea (per la quale è previsto un costo di € 2,50). In data 17/07 u.s., ho aperto una contestazione presso il 187, sia telefonicamente che a mezzo fax inviato al 800000187, per le seguenti motivazioni: 1) nella prima fattura ricevuta (e da me pagata!) per il periodo dal 09 al 31 maggio 2019, numero RW02858864 per € 34,63, mi vengono addebitati: * € 6,00 per anticipo conversazioni, che verranno rimborsate in caso di domiciliazione bancaria * € 2,50 per produzione e spedizione fattura, che non vengono applicate in caso di domiciliazione bancaria * € 10,00 per quota ADESIONE Tim Connect x 24 rate mensili Io ho richiesto la domiciliazione bancaria in sede di stipula contratto, fornendo all'operatore tutti i miei dati bancari, pertanto le prime 2 voci sono ingiustificate. Inoltre, sempre in fase di stipula contrattuale e di offerta web della promozione TIM Connect XDSL non è stata MAI menzionata la voce "quota di adesione" di €10,00 x 24 rate, pertanto è una voce nascosta e non trasparente! Per queste voci, chiedo il RIMBORSO totale. 2) Nella seconda fattura ricevuta (in scadenza al 12/08 p.v. e non ancora pagata) per il periodo dal 01 al 30 giugno 2019, numero RW02904493 per € 83,03, mi vengono addebitati: * € 10,00 per quota ADESIONE Tim Connect x 24 rate mensili (come sopra) * € 2,50 per produzione e spedizione fattura (come sopra) * € 50,53 per n. 13 telefonate Per le prime 2 voci confermo quanto sopra scritto, per l'importo delle telefonate io ho aderito in fase di stipula contrattuale all'opzione VOICE, pertanto non devo vedermi addebitare nessun importo! Pertanto, chiedo lo STORNO TOTALE della fattura con emissione di nuovo documento contabile, debitamente corretto sulla base del contratto da me stipulato. Come già evidenziato, ho provveduto sin dal 17/07 u.s. e successivi contatti telefonici a segnalare le inesattezze suddette e a richiedere il rimborso delle voci già pagate e lo storno di quelle ancora dovute, ma non giustificate, ma non sono mai stata richiamata da nessuno. Oggi, 25 luglio, ho chiamato nuovamente il 187 e ho aperto una nuova contestazione: l'operatrice mi ha detto che dovrei essere ricontattata entro 5 gg. lavorativi ma che la mia prima contestazione le risultava chiusa perché "infondata"! Inoltre, ho più volte richiesto agli operatori di avere via mail una copia del contratto sottoscritto, che non ho MAI ricevuto, e non mi è stato ancora inviato! Ritengo di poter recedere dal contratto in questione senza dover pagare alcuna penale, nel caso non dovessero soddisfare le mie richieste, in quanto il contratto applicato NON È quello da me sottoscritto! Vorrei poter giungere ad una soluzione pacifica, vedendo applicato quanto da me attivato e stipulato in fase contrattuale.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239