Reclamo N° 127197

Ferdinando
31 Ottobre 2018
In data 3 Ottobre 2018 segnalo allo sportello telecom su TWITTER la segnalazione letta nella bolletta TIM riguardo la nostra fornitura TIM Fibra dove è riportato un nuovo aumento a partire da Novembre 2018 di ulteriori 2 euro mensili. Nalla mia segnalazione a TIM faccio presente che la mia offerta Fibra all'atto della stipula ed escludendo il periodo bonus iniziale era a contratto di circa 34 euro mensili. Successivamente si è passati alla fatturazione ogni 28 giorni con lo stesso importo per poi ritornare al mensile con un aumento del 10% circa. A luglio 2018 nuovo aumento di 2 euro per finire con aumento di novembre 2018 di altri 2 euro per arrivare alla fattura che riceverò il prossimo mese di circa 50 euro mensili. La nostra linea è in tecnologia FTTH quindi con collegamento diretto in fibra fino a casa a 300 Mb e le offerte attuali in stessa tecnologia e con velocità di 1Gb sono attualmente vendute dalla stessa TIM a circa 36 euro mensili ( escludendo sempre i periodi promozionali). dal sito si legge che queste tariffe sono valide anche per i vecchi clienti ma non si capisce come attivarle e soprattutto quali sono i costi di cambio tariffe. Alla segnalazione via TWITTER l'operatrice virtuale TIM4USARA mi risponde in data 3 Ottobre offrendomi una tariffa a 36 euro mensili circa ma senza fornirmi specifiche della stessa e costi aggiuntivi , compresi i passaggi di tariffa, ma chiedendomi semplicemente se voglio accettare. A questa offerta le rispondiamo con una richiesta di chiarimenti dei suddetti costi e rielencando i costi variati della nostra offerta confrontandoli con quelli attualmente in vigore dalla stessa TIM. Qui inizia il siparietto dei BOT automatii di TIM4USara dove ad ogni mio messaggio viene risposto " ti darò riscontro in DM a breve" .... questo breve va avanti dal 3 Ottobre con altri 20 e piu risposte simili a cui non segue nessuna risposta . Il fatto sconcertante è che tutta questa giostra da parte loro è servita solamente a far scadere il termine per il recesso senza penali che come riportato in bolletta scade oggi 31 Ottobre, senza che io possa avere riscontro del perchè di questi aumenti ingiustificati in bolletta e della possibilità di un eventuale cambio tariffa , tra l'altro da loro proposta !!!! Ricordo che la mia offerta in tecnologia FTTH è , a detta dello stesso servizio 187 contattato più volte, la versione più conveniente per la stessa TIM in quanto non richiede manutenzione periodica degli armadi di zona o problematiche di diafonia o interferenza sui cavi in rame. Quindi se è economicamente conveniente per la società TIM che non ha spese di manutenzione legate alla mia linea, perchè gli aumenti in bolletta di luglio e di novembre dove vengono indicati "aumenti per conservare il livello di efficienza e qualità del servizio" ????
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