
Reclamo N° 162532

Marco
04 Settembre 2019
In sintesi (ma ho tutta la documentazione per provarlo), il 16 Gennaio 2019 online cambio offerta da "tutto senza limiti" a "Tim Connect" tariffa che è in vigore dal 14/01 al 24/02 - ATTENZIONE PERCHE' IL DOLO DI TIM E' QUI, CAMBIANDO LE OFFERTE MENSILMENTE E CHIAMANDOLE SEMPRE NELLO STESSO MODO! - trattasi di cambio solo "amministrativo" perchè in zona non è disponibile che adsl a 7 mega nominali.
Dopo attesa infinita e vari inutili contatti, finalmente passo a Tim Connect ma scopro, mesi dopo ovviamente, che la tariffa applicata è quella della Tim Connect SCADUTA il 13/01/19.
Dopo altre infinite telefonate, comunicazioni online, ecc... vengo contattato e mi viene detto che ho ragione, si sono sbagliati ed avrebbero corretto il tutto nei mesi successivi (tempi TIM).
Hanno corretto, ma guarda caso hanno applicato la successiva offerta Tim Connect, in vigore dopo il 24/02 e da me MAI SOTTOSCRITTA, ovviamente molto più penalizzante per l'utente, quella che comprende addirittura la fantomatica QUOTA DI ADESIONE oltre a tutto il resto e vincoli vari.
Nel mentre la connessione internet è calata a circa 1 MB e Tim mi ha informato (tramite Cogepa) che non investendo in zona e dipendendo il problema dall'unico cavo aereo rimasto e vecchio di decenni, non c'è nulla da fare se non sperare che si rompa del tutto e sperare poi che venga sostituito... fibra niente, forse FWA fra vari anni.
A questo punto scrivo a TIM chiedendo:
A. che venga ripristinata la precedente offerta TUTTO SENZA LIMITI perchè NON ho mai richiesto Tim Connect che mi è stata applicata (ma altra Tim Connect come specificato sopra)
B. dando disdetta contestuale della linea telefonica ed adsl di TUTTO SENZA LIMITI e chiedendo che mi vengano ricalcolati i vari mesi dove mi sono state applicate le 2 diverse offerte mai richieste di Tim Connect, più il costo della disdetta.
Nel mentre ho bloccato ogni pagamento (RID) e, ad oggi, ricevo solo solleciti per il pagamento di una bolletta mensile, so che c'è una bolletta da pagare MA IN SOSPESO, NON INVIATAMI, di circa 600 euro per la chiusura / disdetta della linea telefonica ed internet.
Ovviamente ogni mia comunicazione scritta online viene ignorata o, peggio, mi si risponde (immagino sia un BOOT), che è tutto a posto, che a Tim non risulta nulla, bla bla bla MA senza fare accenno al vero caso.
Per telefono mi viene detto che ho ragione e che sistemeranno il problema: ma questa cosa mi viene detta da febbraio 2019 e siamo a settembre 2019.
Chiedo aiuto per uscire da questa inverosimile situazione che senza ombra di dubbio mostra il dolo (o la totale stupidità?) di tutte le persone che hanno gestito il caso in Tim pagando quanto è giusto pagare, ossia:
- canone mensile da febbraio ad oggi come tutto senza limiti scalando i pagamenti fatti con le varie offerte tim connect applicate ma sbagliate
- spese di disattivazione ed ovviamente nessuna penale
Non credo sia difficile da capire e da fare.
Chiedo poi cortesemente come fare a chiedere un risarcimento per le intere giornate dedicate a questi individui per quello che hanno combinato, per la situazione di stress che mi hanno provocato (sono oltretutto cardiopatico grave) senza considerare la situazione in cui mi trovo ora con una connessione inesistente e senza linea telefonica fissa.
Grazie
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18