Reclamo N° 89764
Tiziano
08 Marzo 2018
Io sottoscritto Tiziano Bozzarelli, nato a Broni il 02/03/1967, legale rappresentante della Bozzarelli Costruzioni s.n.c., con la presente avanzo formale reclamo nei confronti della Tim e sono a contestare quanto segue:
Il giorno 10 novembre 2017 abbiamo stipulato 4 contratti con Tim, due numeri fissi e due cellulari. Tutti e quattro i numeri di telefono erano prima Vodafone business, quindi intestati alla ditta BOZZARELLI COSTRUZIONI SNC. L’offerta che ci è stata proposta, della quale allego il file insieme ai contratti firmati, era di 30 euro ogni quattro settimane, offerta Tutto, che comprendeva un cellulare e un fisso più un cellulare e un fisso, ovviamente tutto intestato alla ditta . L’offerta doveva includere : chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, internet fino a 20 MB, navigazione internet illimitata, intervento d’istallazione gratuito. Tutto ciò è scritto ed è stato anche confermato dalla persona che si è occupata di tutto, Tonia cell.3337714780, sono in possesso di tutte le conversazioni via whatsapp che confermano tutto ciò.
Il 20 novembre 2017 sono passati a Tim i due cellulari: 3470435397 e 3493550581.
Abbiamo aspettato circa un mese, quindi dalla metà di dicembre abbiamo iniziato a chiamare quasi tutti i giorni Tim, nonché la signora Tonia, per avere delle spiegazioni su come mai ancora i due fissi non fossero ancora passati a Tim. Ogni giono ci veniva detta una cosa diversa, che è in lavorazione, che dobbiamo aspettare, che si risolverà tutto, che faranno un sollecito, un reclamo e cosi avanti……senza però nessun risultato.
Premetto che internet per noi è fondamentale per l’attività lavorativa, quindi più passavano i giorni più era per noi oltre un disaggio anche un danno economico perché non ci permetteva di svolgere il lavoro.
Per due settimane circa siamo stati anche con i due fissi bloccati, ciò non si riusciva più a ricevere telefonate. Ovviamente abbiamo chiamato e richiamato, ma la risposta era sempre uguale….”è in lavorazione”, intanto noi eravamo senza internet e senza telefono.
A gennaio il numero 038377419 è passato a Tim, con solo Tim Voce cioè SENZA INTERNET e intestato alla persona fisica Tìziano Bozzarelli e non alla ditta come dal contratto. Lo stesso giorno abbiamo chiamato per l’ennesima volta Tim che ci ha assicurati che entro 7 giorni ci sarebbe stato anche internet, senza però saperci dare una spiegazione su come mai l’intestazione era diversa. Così non è stato, e ad oggi, dopo 4 mesi dal contratto noi siamo senza internet. Ogni giorno abbiamo chiamato Tim, chiedendo di poter parlare con un responsabile, ma la risposta era sempre la stessa. “ non possiamo, deve fare un reclamo”. Il reclamo veniva fatto, ma nessuno ci ha mai contattati.
Abbiamo provato a passare ad un altro operatore, ritornare a Vodafone. La cosa allucinante è che non si può più, cioè non possiamo ritornare con il fisso, che ora è intestato ad una persona fisica, alla ditta. Addirittura ci è stato detto che il fatto che il fisso fosse stato intestato alla persona fisica e non alla ditta come dal contratto, sia stata una cosa fatta volutamente, perché quelli di Tim se ne sono accorti che internet come ditta non si poteva fare e hanno deciso di loro iniziativa, senza avvisarci, senza chiederci nulla, di cambiare l’intestazione, cosa gravissima e illegale.
In tutto questo noi abbiamo dovuto pagare le penali a Vodafone per la disdetta del contratto con loro, per avere un disservizio da parte di Tim.
Giorni scorsi ci è arrivata la fattura per il fisso, che ovviamente NON pagheremo, dato che il servizio offerto è completamente diverso da quello dal contratto, anzi….non si può nemmeno chiamare servizio ma un grave disservizio.
Ritornando ai due cellulari, la domanda che ci siamo posti è stata: “ ora che i due cellulari non sono più collegati ai due fissi, ciò non è più valida l’offerta che ci è stata detta agli inizi, quanto pagheremo?” Abbiamo chiamato Tim e nessuno ha saputo darci una risposta, perché non si riusciva a capire l’offerta fatta. La risposta era sempre : “ qui un gran casino”. Già…un gran casino, creato da Tim che però ci fa sentire impotenti, non sappiamo più a chi rivolgerci, anche perché i vari reclami fatti non sono serviti a nulla, perché nessuno ci ha mai contattati.
Oggi è arrivata la seconda fattura per i due cellulari. Ho chiamato nuovamente Tim per avere spiegazioni. Mi hanno detto che la prima fattura di 44 euro era riferita ai mesi ottobre e novembre. Come può essere visto che i due cellulari sono passati a Tim non prima del 20 novembre? L’operatore mi ha risposto che è stato fatto un errore, che non dovevamo pagare quei soldi. Intanto gli abbiamo pagati e in più è arrivata anche la seconda fattura dove altrettanto non si capisce e non si giustificano i costi.
Ad oggi quindi noi siamo in primis senza internet, paghiamo un disservizio, paghiamo un abbonamento per i due cellulari diverso dai contratti, quindi nulla di ciò che noi abbiamo firmato è stato rispettato. Aggiungo lo stress e l’ansia di dover chiamare ogni giorno Tim per poi non avere nessuna risposta chiara, avere solo delle promesse mai mantenute, risposte tipo : “ noi purtroppo non la possiamo aiutare, è stato fatto un gran casino, deve fare un reclamo”.
Non è possibile non poter parlare direttamente con una persona responsabile, non è possibile trovarsi un telefono fisso intestato alla persona fisica per un loro “errore” volutamente fatto, senza poter ritornare all’intestazione come ditta, non è possibile pagare per qualcosa che non abbiamo richiesto e non abbiamo usato, non è possibile che in questi quattro mesi noi non abbiamo potuto lavorare colpa della mancanza di internet, colpa di Tim e nessuno si prende le responsabilità.
Ci siamo rivolti a voi, come Associazione dei consumatori, sperando di avere un aiuto e di risolvere il problema al più presto.
Passeremo a vie legali se nessuno ci risarcisce per i danni subiti, per la mancanza di internet per 4 mesi, per aver un disservizio e dover pagare per questo. Gli unici che devono pagare e rispondere per questa cosa gravissima sono quelli di Tim .
Distinti saluti.
Tiziano Bozzarelli
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18