Reclamo N° 116482
Cecilia
31 Agosto 2018
La presente per segnalare il grave episodio di truffa accaduto in relazione ai numeri di cellulare: 3897828837 e 3402919210 in occasione di un viaggio alle Seychelles nel periodo 20 - 30 agosto 2018.
Consapevoli di non aver aderito ad alcun piano tariffario per l'estero, ci premuriamo di disattivare la connessione dati ed il roaming dati, convinti di essere al riparo da eventuali sorprese.
Non è stato così.
Infatti, incredibilmente, in data 23 agosto la TIM avvisa con SMS l'utenza 3897828837 che il credito è quasi esaurito. A questo punto, anche il titolare del nr 3402919210 verifica ed appura che anche il suo credito è diminuito drasticamente.
Essendo entrambi partiti dall'Italia con crediti superiori ai 25 euro, accertiamo mediante accesso all'APP Tim (WIFI Albergo) che TIM ha prelevato a ciascuno di noi quasi tutti i giorni 5 euro die, per presunte connessioni dati estero, per un totale di € 15 per il nr 3897828837 ed € 20 per il nr 3402919210.
Disperati, cerchiamo di capire come fermare l'emorragia.
Solo il Web ci viene in soccorso indicandoci come unica soluzione quella di disattivare anche il 4G. Sembra infatti che la pratica abbia colpito già molti utenti assumendo le dimensioni di un fenomeno tale da raffigurare una truffa nazionale posta in essere dalle compagnie telefoniche.
La disattivazione del 4G ha in effetti impedito ulteriori addebiti nei giorni successivi.
Quanto accaduto è inaccettabile.
Riteniamo che i consumatori debbano essere edotti su quanto accaduto e messi al riparo mediante una campagna informativa adeguata.
Dal canto nostro, vorremo capire come ottenere da TIM il riaccredito di quanto indebitamente prelevato.
Grazie.
Cecilia Zavattoni
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18