Reclamo N° 113485
Antonio
17 Agosto 2018
Mi é stata inviata una fattura di 70 euro a fine giugno 2017 da telecom gravata di circa 50 euro di servizi Premium che io avrei richiesto senza specificare neanche quando. Ho pagato la fattura e ho chiamato immediatamente il numero verde per far inserire il mio numero nella black list che blocca qualsiasi connessione a pagamento. Due mesi dopo (agosto 2017) mi é arrivata la perla di fattura n. 7X1704487329 relativa al quarto bimestre 2017 di euro 233,86.relativa a servizi a pagamento erogati da ottobre 2016 ad marzo 2017. Servizi attivati parrebbe perciò quasi un anno prima ed il cui pagamento mi viene richiesto più di nove mesi dopo. E' evidente se ne fossi venuto a conoscenza nella prima bolletta in cui questi sarebbero stati attivati (quinto bimestre 2016) li avrei immediatamente disabilitati. Cosa che ho fatto all'istante appena ricevuto la prima bolletta che ne faceva cenno. Ho pertanto aperto un ticket chiedendo una nuova bolletta con solo i servizi di telefonia da me utilizzati ma niente risposta. Mi hanno poi chiesto il pagamento della bolletta con una lettera a cui ho risposto via fax indicando i motivi per cui non intendevo pagarla e richiedendone al contempo una corretta. Per tutta risposta mi hanno disabilito la linea ad internet ed alle chiamate in uscita in data 30 luglio e da allora ho chiamato il numero verde varie volte ottenendo come unica risposta un "le faremo sapere.. etc etc ". Faccio infine presente che ho chiesto la portabilità del numero in data 8 agosto senza risposta e che sono addetto ad un Ufficio particolare nel mio luogo di lavoro che prevede la reperibilità h24 una settimana al mese e le privazioni aperte sul mio telefono potrebbero aver ripercussioni gravi anche sulla mia attività lavorativa e soprattutto su terze persone esterne all'amministrazione.
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