Reclamo N° 123288

Francesca
08 Ottobre 2018
Mia suocera, anni 88 e affetta da demenza senile, con contratto a canone fisso Telecom, ha ricevuto una bolletta di agosto da 360 euro. Telecom addebita 3 ore di chiamate al 12xy (risultato 1254). Una operatrice dalla Romania ci ha consigliato di disattivare a mezzo fax i numeri a pagamento, cosa che abbiamo fatto. Oggi altro operatore dall'Italia ci dice che non è vero, che 1254 non può essere disattivato e che può essere successo che nelle telefonate ricevute sia stato inserito un messaggio con il numero 1254 per avere informazioni su chi chiamava. Di fatto continuiamo a trovare biglietti con questo numero telefonico a casa di mia suocera. Sia noi che la badante li distruggiamo ma ogni giorno evidentemente mia suocera li riscrive, evidentemente su indicazione del messaggio che riceve, e poi digita questo numero all'infinito. Telecom ha detto che possono fornire una cosiddetta chiave o cifratura ma in questo modo verrebbero bloccate tutte le chiamate verso i cellulari e numeri telefonici fuori distretto
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