Reclamo N° 85873

Giuliano
13 Febbraio 2018
Nei primi giorni di dicembre sono stato contattato da un'operatore della Telecom che mi avvisava che sarebbero venuti a sostituire l'attuale rete con la fibra ottica. Da subito ho detto di non essere interessato e di non voler sostenere costi. L'operatrice con cui mi stavo a confrontare ha insistito più volte che non sarebbero stati applicati costi e che l'operazione sarebbe stata necessaria a loro dicendomi che il suo sopo non sarebbe stato quello di vendermi nulla ma solo di avvisarmi dell'intervento imminente. A questo punto, mi sono fatto ripetere la conferma che non ci sarebbero stati costi in maniera che venisse registrato e ho dato la disponibilità ad intervenire. In data 24/01/2018 mi arriva la fattura e mi trovo due voci per un totale di 164.52 di costi per "recesso promo valore" e attivazione "linea valore +". A questo punto, sento il mio consulente che mi consiglia di inviare una pec richiedendo la registrazione della telefonata e e lo sotorno della cifra . Procedo ma non ricevo nessuna risposta, se non la conferma di ricezione della PEC. Attendo una settimana e in data 06/02/2018 contatto telefonicamente il 191 (parlo con in Sig. Marco n°CH119) il quale mi dice di portare pazienza e nel caso non ricevessi la risposta entro la settimana di provvedere a richiamare. In data odierna, 13/02/2018 ho richiamato per parlare con l'operatrice Rumena CE552 alla quale ho rispiegato il problema. A questo punto mi dice, dopo aver verificato che la PEC non è arrivata o non è stata processata per problemi loro nella PEC. Forse perchè non avevo allegato la copia della carta di identità (chi poteva saperlo che serviva la copia della carta di identità). A questo punto intanto è arrivato il momento di pagare e mi dice che se non pago mi tolgono la linea!!! Cosa devo fare? Nessuno mi aveva avvisato che col cambio della rete (gratuito) mi avrebbero cambiatto il contratto (fregatura/truffa). Oltre a buttar giù il telefono esiste qualche sistema per bloccare le, ormai giornaliere, telefonate di questi truffatori?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239